Per molti era considerato una scommessa mancata, ennesimo colpo a vuoto del mercato rossonero, alcuni lo danno per partente già a gennaio ma, in realtà, Mario Pasalic, centrocampista classe '95 in prestito al Milan dal Chelsea di Antonio Conte, non è mai uscito dai radar di Vincenzo Montella e ora che è fisicamente pronto non è improbabile vederlo in campo nelle prossime sfide di campionato.
archivio2016
Montella sorprende tutti: Pasalic l’arma segreta del Milan
L'ex di Monaco ed Elche sta scontando il necessario adattamento alla Serie A e, soprattutto, il lungo infortunio che lo ha costretto lontano dai campi da gioco da 6 mesi a questa parte e che non gli ha ancora permesso di esordire in gare ufficiali con la maglia del Milan. In questa stagione infatti Mario non ha totalizzato presenze coi rossoneri, se non l'amichevole di settembre contro il Bournemouth, e ha avuto l'occasione di mettersi in mostra soltanto con l'Under 21 croata.
Nonostante il poco spazio concessogli, il talento scuola Chelsea ha sicuramente attirato l'attenzione dell'allenatore rossonero che intravede in lui potenzialità importanti, in grado di dare fisicità e qualità a un reparto molto spesso messo in discussione dalle prestazioni offerte sul campo. A conferma di ciò sono arrivate puntuali le parole dello stesso Vincenzo Montella nella che precede la sfida di domani Milan-Pescara: “Se potessi io lo comprerei. Sta crescendo molto, farlo giocare non sarebbe un regalo, lo merita e la mia intenzione è inserirlo. Il suo ruolo? E' un centrocampista di inserimento molto potente, di gamba. Lui ha grande potenza e tempi di inserimento e sta acquisendo fiducia”. Parole di elogio e stima che prefigurano un futuro più sereno per il centrocampista e, allo stesso tempo, allontanano le voci di chi lo vedeva lontano dal progetto tecnico e dal Milan stesso.
Difatti, a questo punto, il suo utilizzo, che diventa sempre più probabile, scaccerebbe i rumors su un suo possibile ritorno ai Blues a gennaio o di un suo trasferimento per accasarsi in altri club europei, vedi interessamento dell'ex direttore sportivo del Monaco Luis Campos che, pare, lo porterebbe volentieri al Lille.
Valerio Paini
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA