Un servizio su Gonzalo Higuain, un servizio come tanti. Almeno questo sembrava essere quello registrato da Paolo Barbaggia. Il giornalista di Sport Mediaset parlava di un possibile addio al Napoli, a fine stagione, del "Pipita". Un servizio che però non è piaciuto ad Aurelio De Laurentiis e al Napoli che, attraverso un durissimo comunicato ufficiale, ha rotto tutti i rapporti con l'emittente televisiva. Di seguito il comunicato del club azzurro:
archivio2016
Napoli contro Mediaset: “Bugie su di noi. Con loro non parliamo”
"Il Napoli è esterrefatto per il servizio di Paolo Bargiggia andato in onda su Mediaset che racconta una serie di falsità riguardanti il rapporto di lavoro tra Gonzalo Higuain e la SSCN. Un servizio privo di veridicità e confezionato senza rispettare alcuna regola giornalistica, su tutte il controllo delle fonti. Non esiste, infatti, alcuna fonte che possa confermare quello che Bargiggia dice, e cioè il falso. In particolare che Higuain ha comunicato al Napoli di non voler rinnovare il contratto, che Aurelio De Laurentiis ne ha preso atto con rammarico, che il Napoli sta già cercando un suo sostituto e che si accontenterà di una cifra nettamente inferiore alla clausola, cioè lo svenderà.
Mediaset è stata un’azienda importante e rivoluzionaria nel contesto giornalistico italiano: tempi, purtroppo, lontani. Tale approssimazione obbliga, pertanto, il Napoli a interrompere, a partire da subito, i rapporti giornalistici con le reti sportive Mediaset, alle quali, perciò, i nostri tesserati non rilasceranno più interviste, nemmeno allo stadio, a prescindere da qualsiasi accordo commerciale. Il Napoli e i suoi tifosi non temono i poteri forti e chi voglia destabilizzare un ambiente carico e sereno. Pretendono rispetto. La Società Sportiva Calcio Napoli Spa si riserva ogni azione in tutte le sedi a tutela dei propri diritti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA