archivio2016

Napoli, De Laurentiis: “Tavecchio ultracentenario, Conte farà fatica”

Ottimo esordio del Napoli di De Laurentiis in Europa League
Aurelio De Laurentiis torna a parlare durante una conferenza stampa a Dimaro. Il patron del Napoli ne ha per tutti e dimostra, ancora una volta, di non avere peli sulla lingua

Lorenzo Romagna

Aurelio De Laurentiis ne ha per tutti e di tutti i colori. Il patron del Napoli anche questa volta, infatti, ha dimostrato di non avere peli sulla lingua. Tanti i temi toccati durante la sua conferenza stampa presso il teatro comunale di Dimaro. Ma particolarmente interessanti le sue parole al veleno su Carlo Tavecchio e Antonio Conte: "Ho visto giocare Ventura diverse volte: talvolta gioca bene e talvolta male. E' stato anche a Napoli, ma Marino l'ha mandato via dopo soli tre mesi. Tavecchio? Avrà circa 130 anni e si è rivolto a un centenario che gioca con il 3-5-2, un modulo che non mi ha convinto durante gli Europei. Non ci sono dubbi che Conte sia bravissimo ad unire lo spogliatoio, ma con questo schieramento sono sicuro farà fatica al Chelsea. In Europa e in Champions League non si gioca così".

Su Tavecchio, attuale presidente della FIGC, ha poi continuato: "Non lo capisco, è tutto un discorso legato al potere: in Italia siamo soliti inventarci poteri e ruoli. Secondo me, nel calcio moderno, la federazione nemmeno servirebbe. Pare che spetta a loro onorare la festa, ma non si preoccupano di quello che succede intorno".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di