archivio2016

Nava a SI: “Vido e Cutrone hanno qualità super, ma serve la testa”

Luca Fazzini

Al termine della sfida casalinga vinta contro lo Spezia, il tecnico del Milan Primavera, Stefano Nava, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia

, il tecnico del Milan Primavera, Stefano Nava, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia: "Abbiamo gestito la partita con un buon dominio, su un campo difficile da stare in piedi. Sono moderatamente soddisfatto perchè ho visto alcune cose buone e alcune da migliorare. Mi sono piaciute alcune scelte, mentre altre letture sono da rivedere".

Sul lavoro: "Stiamo cercando di imparare quando accelerare e quando rallentare il gioco. Alcune volte l'interpretazione è buona, ma i lavori in corso continuano: siamo qui per questo".

Sui primi 30': "Anche gli avversari hanno i loro meriti e i loro pregi. Dovremo parlare del gol e analizzarlo, ma dopo non ci sono stati altri pericoli. Avevamo rispetto dello Spezia".

Su Cutrone: "A me interessa quanto si impegna, i gol interessano tanto ma relativamente. I due giocatori davanti hano una qualità superiore, ma servono sacrificio ed umiltà, devono essere un esempio per i compagni. Devono capire l'interpretazione della prestazione, non solo l'efficacia. Bisogna essere presenti psicologicamente".

Su Zanellato: "Inizialmente non stava bene. E' bravo a trovare le linee, ha raffinatezza nel passaggio. Oggi ha inteso il mio messaggio".

Sulla sfida con il Napoli: "Speriamo di recuperare alcuni giocatori e di avere condizioni metereologiche favorevoli. Il Napoli è una buona squadra, ma vorremo essere migliori di loro".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///