archivio2016

Nervosismo Bacca: ora non sa se restare

Gianluca Raspatelli

Bacca è deluso dalla sua avventura al Milan. Dalla piena volontà di restare al dubbio sulla permanenza.

Carlos Bacca fino a poche settimane fa non aveva alcun dubbio sul suo futuro. Infatti il colombiano era certo della sua permanenza al Milan, volendo conquistare l'Europa con la maglia rossonera. Ora che anche l'Europa League è a serio rischio, visto l'attuale settimo posto del Milan, anche nella mente di Bacca iniziano a sorgere i primi dubbi circa il suo futuro.

Ieri dopo la partita vinta contro il Bologna ha dichiarato: "Non so cosa succederà domani, penso al presente e mi concentro partita dopo partita". Certo, non è una dichiarazione di addio. Ma il passaggio dalla sicurezza al dubbio non è un buon segnale per i tifosi rossoneri.

Bacca in questa stagione è il secondo capocannoniere italiano, dietro solo a Higuain. Risultato ancora più incredibile se si considerano i pochi palloni che arrivano in area dai rifinitori rossoneri.

Per Bacca ci sono diverse pretendenti, sia in Inghilterra sia in Germania sia in Spagna. Il Milan nella scorsa stagione l'ha pagato 30 milioni di euro, dunque non accetterebbe meno di 35 milioni per il suo centravanti.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: