archivio2016

Niang al rientro: “Riportiamo la Coppa Italia a Milano”

M'baye Niang Milan
M'baye Niang è tornato convocabile dopo oltre due mesi. Il francese è carico in vista della fine della stagione: “Una settimana per tornare al top”

Daniele Triolo

La grande attesa, del Milan e di M'baye Niang, è finita: come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, i rossoneri ritrovano il 21enne attaccante francese, la cui stagione sportiva si era bruscamente interrotta lo scorso 27 febbraio, dopo la partita vinta a 'San Siro' per 1-0 contro il Torino, per via di nel quale Niang si era procurato ed una contusione alla spalla, sempre sinistra. Operato l'11 marzo seguente, Niang ha cominciato la sua rincorsa verso il rientro in squadra, con obiettivo e, finalmente, dopo oltre due mesi, è tornato convocabile dal tecnico Cristian Brocchi.

Potrà giocare già uno spezzone di gara domani sera , per ritrovare confidenza con il rettangolo di gioco: Niang era stato, fino al giorno del suo infortunio, , nonché uomo d'equilibrio, 'collante' tra mediana ed attacco, ed aveva fatto le fortune del Milan di Sinisa Mihajlovic. Con 8 reti (5 in Serie A e 3 in Coppa Italia) è ancora il vice capocannoniere dei rossoneri in stagione … “Ho cercato di lavorare duro per tornare al meglio per la finale di Coppa Italia – , come si legge questa mattina sulla 'rosea' -; sto lavorando per questo obiettivo. Ho ancora una settimana per tornare al top. Contro la Roma è importante perché vogliamo arrivare sesti. In questo campionato abbiamo messo in difficoltà grandi squadre come Juventus e Inter. La Coppa Italia? Sono 13 anni che il Milan non va in finale, dovremo fare di tutto per riportarla a Milano”.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di