archivio2016

Niang brilla meno di prima: Montella ha la soluzione

M'baye Niang Milan
Novembre è stato il mese peggiore per M'baye Niang, che aveva iniziato da protagonista. Ma Vincenzo Montella gli rinnova la fiducia: ecco come

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha sottolineato come M'baye Niang, da agosto ad ottobre, sia stato assoluto protagonista delle fortune del Milan di Vincenzo Montella. Poi, a novembre, è andato incontro ad , oltre che all'influenza che ne ha condizionato la prestazione contro il Pescara e che lo ha messo .

Ad inizio stagione, Niang era stato protagonista contro il Torino, contro il Napoli (anche se poi è stato espulso), e la Lazio; ad ottobre, autore di ottime prestazioni, con gol, contro Sassuolo e Chievo. Quindi, il calo. Niang, in occasione dell'ultima stracittadina tra Milan e Inter, ha ricordato la 'rosea', si è fatto notare in campo soltanto per l'esperimento tattico di Montella che, con l'inserimento in campo di Mati Fernández al posto di Carlos Bacca, . E non è detto che la situazione non si ripeta domani sera ad Empoli.

Montella lo stima moltissimo: ne ha bloccato la cessione la scorsa estate, lo ha promosso a titolare fisso, ne sa esaltare le caratteristiche. Pur consapevole di come, per diventare un top player, abbia bisogno di continuità. Lo stesso Niang, questo, lo sa, come : il suo ottimo rapporto con il tecnico campano, e con il suo collaboratore Nicola Caccia, ex attaccante di Serie A, non potrà far altro che favorirne la pronta risalita. Montella, infatti, continuerà a dargli fiducia, conscio di come sia una 'conditio sine qua non' il francese non potrebbe rendere al meglio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di