archivio2016

Niang, dopo il closing pronto il rinnovo fino al 2021

Stefano Bressi

Niang è ormai al centro del progetto del Milan. La società vuole blindarlo ed è già pronto il rinnovo fino al 2021, che però arriverà dopo il closing

Prima il closing, poi i rinnovi. Marco Fassone, subito dopo il passaggio di proprietà, dovrà affrontare i nuovi contratti di almeno tre giocatori chiave del Milan. A Giacomo Bonaventura e Gianluigi Donnarumma, infatti, si è aggiunto M'Baye Niang. Per quanto riguarda Gigio bisognerà inevitabilmente attendere il prossimo 25 febbraio, quando diventerà maggiorenne. A quel punto potrà firmare il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi cinque anni. Tra i tre, comunque, è il prolungamento più complicato, visto che Mino Raiola è intenzionato a sfruttare al massimo l'interesse dei grandi club nei suoi confronti.

Più avanzati i discorsi per Jack Bonaventura, anch'egli rappresentato da Raiola. Addirittura, scrive il Corriere dello Sport, ci sarebbe già un'intesa per un contratto a 2 milioni più bonus. Da stabilire c'è la durata del vincolo: Raiola vorrebbe non prolungare e lasciare come scadenza il 2019, mentre il Milan vorrebbe portarlo fino al 2021. Una novità, invece, l'intenzione di rinnovare il contratto di Niang. I rossoneri vorrebbero risolvere a breve la questione, onde evitare l'inserimento di altri club, interessati al francese che tanto bene sta facendo. Anche per lui l'idea è di arrivare al 2021, con un ingaggio di circa 2 milioni.

La formalizzazione di questi accordi, comunque, non avverrà, come detto, prima del closing. Si sta cercando di accelerare i tempi anche per evitare le continue notizie turbolente intorno all'operazione. Gli investitori si ritengono oggetto di una campagna mediatica negativa, che sarebbe alimentata dai soggetti che sono stati esclusi dalla cordata a fine luglio. A questo proposito, la Sino-Europe fa sapere che agirà per vie legali.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:// <![CDATA[

// <![CDATA[

// <![CDATA[

if (device != "mobile") {document.write("

");};

// ]]>

// ]]>

// ]]>

// <![CDATA[

// <![CDATA[

// <![CDATA[

document.write("

");

// ]]>

// ]]>

// ]]>

SEGUICI: