archivio2016

Niente Emery, addio a Bacca? Gli scenari

Carlos Bacca Milan
Con il tecnico del Siviglia Emery verso Parigi, si allontana la permanenza al Milan di Carlos Bacca. Molte big su di lui, analizziamo gli scenari.

Redazione

La situazione

—  

Unai Emery sta per accettare la ricca proposta del Psg e l’obiettivo numero uno della nuova, possibile, proprietà cinese del Milan, sta sfumando. Non siamo ancora arrivati alle firme, ma la sensazione è che la fine della trattativa, qualora vada in porto, tra Berlusconi e la cordata asiatica andrà ben oltre il 15 giugno e la panchina del Milan, al nove di giugno, non ha ancora trovato un suo proprietario. Con Emery al Psg, il futuro di Carlos Bacca sarebbe quasi segnato e fuori da Milanello, forse proprio destinazione Parigi. Molto dipende dal valzer delle prime punte, come Lewandowski che è corteggiatissimo dal Real. E proprio Bacca potrebbe essere il suo edere nel nuovo Bayern di Ancelotti. Ma analizziamo tutti gli scenari per il bomber colombiano.

Ruggiero Daluiso

Al PSG

—  

La destinazione parigina per Bacca sarebbe sicuramente gradita. Il Psg è uno dei top club europei e gioca la Champions League, competizione che il bomber di Barranquilla, a quasi trent’anni, non ha ancora mai disputato. Emery, dopo le parole del patron Al Khelaifi che hanno di fatto scaricato Blanc, sembrerebbe essere diretto verso la panchina del Psg e le non novità sulla possibile chiusura tra Berlusconi e i cinesi non fanno altro che avvicinare il tecnico del Siviglia al Psg, orfano di Ibrahimovic. E proprio Carlos Bacca potrebbe prendere il suo posto, facendo coppia con Cavani nel tandem offensivo parigino. Il colombiano, al momento, è impegnato nella Copa America e ha fatto capire che deciderà il futuro non prima di fine giugno. Con Parigi destinazione graditissima.

Ruggiero Daluiso

Al Bayern Monaco

—  

Ancor più gradita sarebbe la soluzione del nuovo Bayern Monaco di Ancelotti. In caso di partenza di Lewandowski al Real Madrid, si scatenerebbe inevitabilmente un effetto domino tra le grandi punte del calcio europeo e Bacca potrebbe essere proprio l’erede del bomber polacco. Ancelotti, a più riprese, ha elogiato Bacca e il colombiano diventerebbe a tutti gli effetti la punta titolare della squadra Campione di Germania. Sicuramente una situazione che farebbe vacillare chiunque, compreso Carlos Bacca che, in caso di mancate firme cinesi sulla proprietà rossonera, sarebbe il primo partente della rosa del Milan.

Ruggiero Daluiso

Altri scenari

—  

L’unica offerta ufficiale, ad ora, sono stati i circa 17 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro) recapitati in via Aldo Rossi da Londra, sponda West Ham del Tamigi. Gli “Hammers” sono alla ricerca di una prima punta per affrontare l’Europa League e chi meglio di Carlos potrebbe fare al loro caso? Il Milan accetta richieste dai 26,5 milioni di euro a salire, il costo del colombiano a bilancio dopo il primo ammortamento. Ma siamo sicuri che la destinazione West Ham non farebbe proprio impazzire il colombiano che, qualora dovesse salutare il Milan, lo farebbe per un top club che disputa la Champions League. A tal proposito, possiamo ipotizzare anche un interessamento della Juventus nel caso in cui il Real Madrid effettui la “recompra” su Morata. A quel punto non sarebbe poi così impossibile che Marotta, dopo Pjanic, punti un altro top player della nostra serie A. La situazione è in continua evoluzione e solo i cinesi possono trattenere il colombiano, senza sarebbe un addio praticamente certo.

Ruggiero Daluiso

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di