- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Manca poco, ormai, per scoprire il calendario della Serie A 2016/17. Alle 19:00 ci sarà il sorteggio, a un mese dall'inizio del nuovo campionato. C'è grande attesa per scoprire quali match ci saranno alla prima giornata, quando saranno i derby e l'ordine delle partite, ma qualche dettaglio è già possibile conoscerlo, grazie a delle indicazioni fornite dalla Lega. Per esempio, il Milan giocherà la prima gara sicuramente a San Siro, così come giocheranno in casa anche Empoli, Genoa, Pescara, Roma e Torino. In trasferta faranno il loro esordio Juventus, Inter, Lazio, Crotone, Fiorentina, Napoli e Sampdoria. Ciò significa che alla prima potrebbero esserci già big match come Milan-Napoli, Milan-Juventus o Roma-Juve.
Questo perchè, tra i criteri di compilazione del calendario, si tiene conto che nelle città che hanno due società che condividono lo stesso stadio l'ordine d'esordio in casa è invertito rispetto al campionato sorso. Le società che hanno giocato in trasferta l'ultima gara della Serie A 2015/16 , inoltre, giocheranno in casa.
Non saranno possibili incontri tra Milan, Juventus, Inter, Napoli e Roma nei turni infrasettimanali, così come neanche i derby. Le stracittadine, poi, non sono possibili nè alla prima nè all'ultima giornata e dovranno essere tutte in giornate differenti. Non si possono incontrare alla prima e all'ultima squadre che si sono già incontrate nella prima e nell'ultima dei campionati 2015/16 e 2014/15. Il Milan, perciò, non potrà incontrare neanche la Fiorentina all'esordio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA