archivio2016

Opta – Solo Ancelotti meglio di Montella all’arrivo al Milan

Opta – Solo Ancelotti meglio di Montella all’arrivo al Milan - immagine 1
Solo Carlo Ancelotti, al momento dell'arrivo al Milan, si è presentato con una media punti migliore di Montella tra gli allenatori degli ultimi anni.

Stefano Bressi

Il nuovo allenatore del Milan è Vincenzo Montella. Il tecnico è stato ben accolto, tutto sommato, dai tifosi rossoneri. Era dai tempi di Massimiliano Allegri che i milanisti non erano così convinti di una scelta tecnica. Montella, in questo senso, ha riportato soddisfazione tra i tifosi.

Tifosi che sicuramente ameranno il calcio dell'aeroplanino, ma che forse non sapranno che oltre a essere bello è anche fruttuoso: Montella è l'allenatore che si è presentato al Milan con la media punti più alta dal dopo Carlo Ancelotti. Ciò significa che, negli ultimi quindici anni, gli allenatori che hanno allenato i rossoneri sono arrivati a Milanello tutti con una media punti realizzata fino a quel momento inferiore a quella di Montella. Solo, appunto, l'attuale tecnico del Bayern Monaco aveva fatto meglio: Ancelotti 1.94 punti a partita, Montella 1.54. A farlo notare è stata l'azienda Opta, su Twitter.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di