- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Tutte insufficienze, anche gravi, per Luca Banti, direttore di gara di Genoa-Milan. I quotidiani in edicola oggi, non sono stati teneri con l'arbitro di Livorno, reo di aver commesso diversi errori durante il match e soprattutto di non essere stato preciso nei momenti chiave della gara, scappatagli poi di mano.
Andiamo a vedere come i giornali di oggi hanno giudicato l'arbitraggio, partendo dalla Gazzetta dello Sport. "Banti, 5: L'espulsione di Paletta è sacrosanta e giustamente non gli crea dubbi nemmeno per un secondo. C'era però un rigore di Veloso su Locatelli (1-0). Molti dubbi sul gol annullato a Rigoni".
Banti, 4,5: Il Corsport parla 'di brutta prestazione'. Questo il giudizio: 'I limiti di Banti, bravo in occasioni su 10 magari, ma quando sbaglia il tonfo si sente forte. E ieri si è sentito'. Al di là degli episodi (un rigore...e mezzo non dati, un gol buono annullato dall'assistente Longo), ha inziato non fischiando nulla e poi ha cominciato a sanzionare anche i sospiri, facendo confusione con i cartellini. Nel dettaglio, manca un rigore su Locatelli. E pure Niang rischia su Burdisso, alzando troppo la gamba in area e andando a colpire l'avversario. Giusto, invece, il rosso a Paletta.
Banti, voto 5: Il Corsera non si addentra nel giudizio dell'arbitraggio, ma nel pezzo di commento sulla partita sottolinea come molti episodi siano stati dubbi e contestati.
BANTI, 7: 'non sbaglia niente'. Solo tre parole per giudicare la direzione di gara di Banti, ma pesano come macigni. In controtendenza con tutti gli altri giornali, La Repubblica promuove a pieni voti il fischietto di Livorno, senza nulla eccepire alla condotta di gara.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// /// Google Plus
© RIPRODUZIONE RISERVATA