- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Milan mediocre. Un primo tempo da 6,5, una ripresa da 4 e ciò che esce è un 5. Secondo La Gazzetta dello Sport si salvano il nuovo acquisto Josè Sosa, Gianluigi Donnarumma, i due centrali Suso e Honda, tutti da 6. I peggiori sono Carlos Bacca, un fantasma, e Ignazio Abate (5). Tutti gli altri sono nel limbo e valutati 5,5. Sosa è l'unico che cerca di accendere la luce con verticalizzazioni, ma non appena la palla arriva al numero 70 l'interruttore va giù di nuovo e torna il buio.
Vincenzo Montella raccoglie lo stesso voto del Milan. Anche le sue scelte sono giudicate mediocri, da 5. Ecco il giudizio: "Si vede un'idea di gioco, ma l'idea resta un abbozzo visto il ritmo sonnolento che consente alle difese di piazzarsi. Ritarda l'entrata di Lapadula: non avrebbe salvato la partita, ma al 86' ha poco senso".
È Sosa il più positivo del match di ieri pomeriggio. Illumina più volte con ottimi lanci, ma la condizione non è ottimale e si vede. Può crescere, per ora la Gazzetta gli mette un buon 6: "Un primo tempo notevole, da mezzala completa che dà profondità, recupera palloni, va al tiro e imposta prendendosi responsabilità da play. Poi quasi scompare e di conseguenza anche il Milan".
Quando non gira lui c'è poco da fare per il Milan. Carlos Bacca paga la trasferta oltreoceano e i pochi allenamenti svolti con la squadra. In campo è praticamente un fantasma e si becca un 5: "Se il Milan non gira, e non c'è movimento, lui è uno dei primi a scomparire. Tocca solo 20 palloni, fa fallo al limite della propria area e l'unica occasione gli viene strozzata dall'intervento di Angella".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA