archivio2016

Palermo-Milan: forse non tutti sanno che…

Roberto De Zerbi Sassuolo
Undici curiosità statistiche sulla partita di domani pomeriggio al Barbera.

Redazione

Domani alle ore 15 il Milan sarà ospite del Palermo di De Zerbi. Al Barbera, i rossoneri andranno a caccia dei tre punti per dare continuità al successo ottenuto nella scorsa giornata contro il Pescara che è valso il terzo posto. I rosanero arrivano a questa sfida con 6 punti in classifica, frutto di una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte. Di seguito 11 curiosità statistiche su Palermo-Milan, tratte dal sito ufficiale rossonero.

1- Sono 56 i precedenti nella massima serie tra queste due squadre: rossoneri avanti per 34 vittorie a 12, 10 i pareggi. Il Milan è l’avversaria contro cui il Palermo ha perso più partite nel massimo campionato (34).

2- I rossoneri si sono imposti in sei degli ultimi otto confronti con i rosanero in Serie A – inclusi tutti gli ultimi tre (1N, 1P).

3- Maggiore equilibrio nei 28 precedenti in Sicilia: nove vittorie dei padroni di casa, 11 successi esterni dei rossoneri, otto i pareggi. Tuttavia, Milan imbattuto al Renzo Barbera da quattro confronti (3V, 1N), in cui ha realizzato sempre almeno due reti.

4- Il Milan è letale dalla distanza: sette reti, almeno due più di qualsiasi altra squadra.

5- La prossima sarà la 50ª presenza in Serie A per Carlos Bacca.

6- Bacca ha segnato tre gol nelle due sfide giocate contro il Palermo nella massima serie, tra cui la sua prima doppietta nel campionato italiano – settembre 2015.

7- Il bomber colombiano è a secco da quattro partite; dal suo arrivo in Italia non ha mai mancato l'appuntamento con il gol per cinque gare di fila nel massimo campionato.

8- Suso ha esordito in Serie A nell'aprile 2015 in Palermo-Milan, trovando la sua prima rete nella massima serie nel gennaio 2016, in Genoa-Palermo.

9- Gabriel Paletta ha rifilato un gol nell'ultima sfida ai rosanero nel massimo campionato, lo scorso aprile, in Palermo-Atalanta 2-2.

10- Bonaventura ha deciso la gara contro il Pescara; il Milan non ha perso nessuna delle ultime nove partite di campionato in cui il rossonero ha trovato la rete (7V, 2N) – incluso il match d'andata contro i rosanero, dello scorso torneo.

11- Primo confronto nella massima serie tra Roberto De Zerbi e Vincenzo Montella. Per il tecnico rossonero, invece, sarà la 10ª sfida in Serie A contro il Palermo: sei vittorie – tra cui un derby, ai tempi di Catania – un pareggio e due sconfitte il suo attuale score.

SEGUICI SU:   ///     ///    ///  

tutte le notizie di