archivio2016

Paletta e Matri: risorse o zavorre? Milan al bivio

Paletta e Matri: risorse o zavorre? Milan al bivio - immagine 1
A fine stagione rientreranno dai rispettivi prestiti sia Matri che Paletta, il difensore e l'attaccante potranno rendersi utili alla causa rossonera?

Jacopo Di Pietro

Partiamo dalla situazione relativa al difensore italo-argentino, approdato a Milano dal Parma due stagioni fa, quando vennero versati nelle casse della società emiliana 3 milioni di euro. La prima stagione di Paletta in rossonero coincide con la disastrosa gestione Inzaghi, che vede concludere in decima posizione il campionato da parte dei rossoneri. Con l'arrivo di mister Sinisa e il rientro dal prestito dall'Avellino di Rodrigo Ely e Alessio Romagnoli, i posti disponibili si restringono e viene ceduto in prestito all'Atalanta. In questa stagione oltre a un grave infortunio, Paletta ha collezionato 19 presenze mantenendo secondo le pagelle Gazzetta una media del 6. Un rendimento nella media, che però potrebbe non essere abbastanza per migliorare il reparto difensivo milanista, che l'anno prossimo perderà sicuramente Mexes e probabilmente Alex, sempre più intenzionato a un ritorno in patria.

Dopo aver analizzato la situazione dei due giocatore, pare evidente che per tornare ad ambire a un posto Champions, si debba investire su altri profili, lasciando camminare entrambi per vie diverse rispetto a quelle della società di Via Aldo Rossi, ma allo stesso tempo le vie del mercato sono imprevedibili, così come le offerte che potrebbero non arrivare.

tutte le notizie di