archivio2016

Paletta: “Siamo più uniti. Difesa? Lavoriamo meglio di squadra”

Edoardo Lavezzari

Gabriel Paletta torna a parlare del momento del Milan della crescita della squadra rossonera. Ecco le sue parole ai microfoni del canale ufficiale rossonero

Protagonista di questo primo inizio di stagione: Gabriel Paletta. L'italo-argentino, di rientro dal prestito all'Atalanta della scorsa stagione sta trovando continuità e il posto da titolare.

In un'intervista a Milan TV racconta le sue impressioni sull'andamento della squadra e sulle sue prestazioni.

CONTINUITÀ : "Il Mister sta lavorando molto sul gruppo e così facendo le qualità dei singoli vengono fuori, anche perché noi abbiamo giocatori molto forti. Nelle ultime gare stiamo dimostrando di essere uniti e di giocare più da squadra rispetto agli altri anni. Sarà importante dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Stiamo dimostrando di aavere il giusto atteggiamento, la giusta mentalità e vogliamo continuare così"

LA SFIDA CON LA FIORENTINA: "Loro giocano assieme da tanti anni e hanno giocatori importanti. Dovremo state attenti come abbiamo fatto nelle ultime partite. Sono convinto che possiamo fare bene".

LA DIFESA: "Stiamo lavorando bene sulla fase difensiva, non solo i difensori ma anche centrocampisti e attaccanti stanno facendo un gran lavoro di sacrificio. Siamo molto soddisfatti di non aver concesso gol nelle ultime due partite e vogliamo continuare su questa strada".

IL RAPPORTO CON I GIOVANI DELLA SQUADRA: "Essendo tra i più grandi cerco di dare dei consigli ai giovani, ma la cosa più importante è essere d'esempio lavorando bene e non commettendo errori".

DONNARUMMA: "È un grande giocatore che ha sempre molta voglia di imparare. È un ragazzo con i piedi per terra e per essere così giovane ha già dimostrato grandi doti. Sa ascoltare i consigli dei più grandi e questo gli sarà sicuramente utile".

LE SUE PRESTAZIONI E LA NAZIONALE: "Personalmente avevo bisogno di giocare con più continuità e disputare quasi tutte le amichevoli della tournée estiva mi ha aiutato molto. Giocare per la propria Nazionale è il sogno di ogni calciatore. Adesso penso a fare bene con il Milan, solo così può arrivare la chiamata dal C.T.".

LE PAROLE DI CRESPO: "Crespo ha detto che sono un grande giocatore? Hernan è un amico, mi ha aiutato tanto quando sono arrivato a Parma. Posso solo ringraziarlo e dimostrare che ha ragione".

I SUDAMERICANI : "Quest’anno siamo tanti sudamericani in squadra. Siamo un bel gruppo, molto unito e andiamo tutti d'accordo. Prima degli allenamenti ascoltimo anche un po' di musica, è un ambiente molto sereno".

LA FAMIGLIA : "La famiglia è molto importante per me. Adesso mia moglie aspetta una bambina. Abbiamo già un figlio, Sebastian, che inizia già a dare qualche calcio al pallone, anche se preferisce giocare con le macchine".

PROGETTI PER IL FUTURO: "Mi piace pensare giorno per giorno e godermi questo momento. Il mio attuale desiderio è quello di essere felice con la mia famiglia e con il Milan".

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: