archivio2016

Panchina Milan: Montella tranquillo, ma c’è sempre Conte

Daniele Triolo

Vincenzo Montella gode della piena fiducia dei cinesi ma, per blindarsi, deve ‘alzare l’asticella’. L’alternativa è Antonio Conte, in difficoltà al Chelsea

Vincenzo Montella, secondo il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ quest’oggi in edicola, avrebbe voglia di tornare in Champions League, competizione alla quale ha già preso parte da calciatore con la Roma e se, ad inizio estate, , per il quotidiano romano, ora, con l’avvento della nuova (e ricca) proprietà cinese è divenuta prioritaria la partecipazione alla ‘coppa dalle grandi orecchie’. Oltre a garantire, infatti, introiti economici più robusti ed immediati rispetto l’Europa League, il fascino della Champions League potrebbe attirare al Milan molti campioni di prima fascia, anche stranieri.

Montella, per il ‘CorSport’, : d’altronde, il suo arrivo al Milan era stato condiviso già all’epoca in cui era Nicholas Gancikoff il ‘tramite’ della trattativa tra la cordata asiatica e Fininvest, e stima e considerazione gli sono state ribadite anche dai cinesi ‘superstiti’, quelli della ‘Sino-Europe Sports’, rappresentati da Marco Fassone. Montella, dunque, può lavorare tranquillo, ben consapevole, però, di dover ‘alzare l’asticella’ dal quarto/quinto posto di inizio stagione al terzo. Altrimenti, nonostante al momento non vi siano reali alternative ‘esterofile’ a Montella, potrebbe non garantirlo più di tanto.

Secondo il ‘Corriere dello Sport – Stadio’, in casa Milan, nel caso di un addio anticipato a Montella, tenderebbero a fare un nuovo tentativo con , già individuato come possibile successore di Clarence Seedorf nel 2014, e rimasto un’incompiuta. L’avventura di Conte al Chelsea e la pazienza del patron dei ‘Blues’, Roman Abramovic, potrebbe non essere infinita. Il Milan, su Conte, resterà vigile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///