archivio2016

Panchina Milan: tutti i nomi in ballo per la prossima stagione

Stefano Bressi

Tanti i nomi accostati alla panchina del Milan per la prossima stagione. Molto, però, dipenderà dal destino del club a livello societario

Il Milan deve scegliere un allenatore per la prossima stagione e i nomi fatti sono tanti. Il tutto, però, è strettamente legato alla trattativa per la cessione di alcune quote della società alla cordata cinese. In caso di vendita i nomi dei candidati sarebbero molto più internazionali, mentre se dovesse continuare la proprietà della famiglia Berlusconi si andrebbe verso un allenatore italiano e di livello sicuramente più modesto.

Come riportato da Peppe Di Stefano, su Sky Sport, i nomi che ciroclano sono quelli di Vincenzo Montella e Marco Giampaolo in caso di permanenza di Silvio Berlusconi: "La situazione è abbastanza chiara, ci sono due strade possibili: in caso di cessione e in caso di non cessione. Il nome del nuovo allenatore si saprà non prima del 15 giugno, data in cui Berlusconi darà la risposta ai cinesi. Se questa sarà negativa, la scelta sarà fatta da Berlusconi e Galliani: Brocchi, Montella o . Altrimenti le cose cambiano per quanto riguarda i nomi, ma la scelta resterebbe in mano alla vecchia dirigenza. I candidati sarebbero: Garcia, Pellegrini e Emery. Ma per loro bisogna raggiungere un accordo in fretta".

Ti possono interessare anche:

Le parole di Zlatan Ibrahimovic sul suo futuro