archivio2016

Paredes convince Spalletti: può restare a Roma

Stefano Bressi

Da sicuro partente ad arma in più: Paredes ha stregato Spalletti e adesso potrebbe restare in giallorosso. La Roma si trova un colpo in casa.

Il calciomercato regala sempre colpi di scena. Leandro Paredes era uno tra i giocatori più contesi, desiderato da moltissimi club; sembrava certa la sua partenza. Il Milan si era interessato soprattutto nel caso in cui fosse arrivato Marco Giampaolo, ma un'idea ce la stava facendo ancora. Le cose, però, sembrano essere cambiate e il futuro di Paredes è diventato molto più incerto.

Se prima era incerta solo la sua destinazione, ora non è certa neanche la sua pertenza. L'ex Empoli ha stregato Luciano Spalletti che sembra essersi convinto a puntare su di lui. Che possa essere l'erede di Miralem Pjanic? Beh, non esageriamo. Eppure il tecnico toscano si sbilancia molto, facendo paragoni decisamente lusinghieri: "Alla Roma un centrocampista come Paredes serve, uno che faccia salire la squadra. Mi ricorda molto Pizarro". Parole dolci e un accostamento illustre. Non solo per ciò che ha fatto Pizarro, ma anche per cosa era Pizarro per Spalletti. Il perno intorno al quale girava tutta la squadra, scrive il Corriere dello Sport.

La Roma, dunque, potrebbe ritrovarsi con un colpo "in casa". Tutte le altre pretendenti, dal Milan al Napoli alla Juventus, dovranno invece puntare su altre soluzioni. Paredes potrebbe essere un grande acquisto anche senza cambiare casacca. La Roma lo riscopre.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: