- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Roberto Sottocorno del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':
Ciao a tutti rossoneri, il Milan arriva da un 2016 non fantastico, a causa della sconfitta contro il Bologna in casa. Però, dopo quella partita, abbiamo fatto 4 punti in 2 partite, pareggiando a Roma e vincendo in casa contro la Fiorentina, due squadre non semplici. Ma c'è di più, siamo riusciti a giocarcela con entrambe e magari potevamo anche vincere a Roma, però un punto e più che buono.
Parlando del mercato, manca ancora qualcosa per una squadra ben compatta: tipo un difensore che sappia crossare, un centrocampista che dia il cambio di ritmo alla squadra. La politica di Galliani è sempre la stessa (che se non va via nessuno, non si compra), però speriamo arrivi qualcuno di importante. Avremmo potuto acquistare qualcuno dopo la cessione di Luiz Adriano, ma è successo del clamoroso e la trattativa è saltata. Ricorda un pò la situazione di Biabiany, che aveva fatto le foto col Milan e alla fine non è stato preso. E aggiungerei: meno male! Mancando pochi giorni alla fine del mercato, tra poco si entrerà nella 'zona del Condor', dove Galliani di solito un colpo a sorpresa lo fa sempre. Infatti si parla già del ritorno di Adel Taarabt in prestito dal Benfica, un grandissimo giocatore che potrebbe fare bene nel Milan.
Parlando, infine, della prossima partita, si giocherà contro l'Empoli, squadra in forma che gioca bene. Diciamo che è una partita insidiosa ma, se si vuole sperare nell'Europa League, bisogna vincere. Anche perché la prossima partita in casa sarà il derby, partita molto dura.
Sempre forza magico Milan!
Roberto Sottocorno
© RIPRODUZIONE RISERVATA