archivio2016

Parola al tifoso – Il Milan e Brocchi: vietato sbagliare ancora

Lorenzo Romagna

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Paolo Calabrese del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Paolo Calabrese del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Dopo la deludente prestazione ripetuta in casa contro una squadra che lotta per non retrocedere disperatamente come il Frosinone, la squadra di Brocchi non potrà sbagliare prestazione e risultato a Bologna. Il pareggio per 3 a 3 in extremis contro i ciociari ha dimostrato ancora una volta come la squadra abbia problemi di gioco e sicurezza contro le ultime in classifica. Senza considerare la brutta notizia per il sorpasso di un punto del Sassuolo, ora al sesto posto, e l'infortunio per lesione al soleo della coscia destra ad Antonelli.

Si spera di fare sei punti in queste ultime partite e di vincere la Coppa Italia per salvare una stagione assolutamente deludente. La vicenda societaria incerta e le contestazioni dei tifosi danno poca sicurezza alla squadra rossonera in vista del difficile impegno nella partita di sabato sera, alle 20,45, contro il Bologna. I tifosi rossoneri si aspettano più concretezza e cattiveria nella fase offensiva, ma soprattutto più solidità ed equilibrio in fase difensiva. Concludo dicendo che si sono viste tante occasioni da gol col Frosinone, ma poca lucidità e concretezza. Non solo, perché ci sono stati anche tanti errori in fase difensiva, come nel caso del secondo e del terzo gol subito. Anche la fortuna ultimamente è mancata agli 11 di Brocchi, soprattutto nei minuti finali, e la traversa di Balotelli contro il Frosinone ne è la dimostrazione.

Per sempre Forza Magico Milan!