archivio2016

Parola al tifoso – Il resoconto dell’ennesima stagione fallimentare

Lorenzo Romagna

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Gianluca Tancini del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Gianluca Tancini del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Anche questo campionato è finito, quello che doveva essere l'anno del riscatto è stato un altro anno deludente. Con l'arrivo di Mihajlovic sulla panchina rossonera tutti si aspettavano l'allenatore dal pugno duro, che prendeva decisioni forti senza guardare in faccia nessuno. Così è stato fino ad un certo punto, perché Balotelli l'ha sempre fatto giocare, anche quando meritava spazio qualcun'altro al suo posto (tipo Luiz Adriano), il gioco è stato deludente ed anche il serbo è andato in confusione, cambiando tre moduli di gioco da agosto a dicembre. È partito col 4312, passando al 433, fino a puntare definitivamente sul 442 con Honda e Bonaventura esterni di centrocampo. Le ultime partite di Mihajlovic sulla nostra panchina sono state deludenti, visto che si è perso a Bergamo, dopo essere passati in vantaggio, pareggiato a Verona col Chievo, colpendo un palo e una traversa, pareggiato in casa con Udinese e Lazio e di nuovo perso a Sassuolo. Insomma 2 punti in 5 partite.

È arrivato Brocchi che ha provato a portare un modo di giocare diverso, ma i risultati non sono arrivati, solo due vittorie contro Samp e Bologna in trasferta e pareggi in casa con Frosinone e Carpi. Abbiamo persino perso a Verona contro l'Hellas già retrocesso, tanto da perdere anche il sesto posto. Ora si spera che, avendo la finale di Coppa Italia a disposizione, si possa vincere per salvare un'altra stagione fallimentare. Ci vuole un'impresa, ma in una partita secca può succedere di tutto. Forza Milan sempre e comunque!