archivio2016

Parola al tifoso – Milan, attento: non sottovalutare le prossime partite

Lorenzo Romagna

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Tonino Chiono del gruppo facebook 'Milano-Rossonera'

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Tonino Chiono del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Ciao Rossoneri,

non sono molto d'accordo sul cambio di panchina, soprattutto a 6 giornate dalla fine. Avrei fatto finire la stagione a Sinisa e poi, a fine campionato, avrei cambiato allenatore. Domenica sera a Genova è arrivata una vittoria importantissima per la lotta al sesto posto, con Sassuolo e Lazio alle spalle pronte a metterci pressione. Ho visto una squadra con un po' più di gioco, molte occasioni e miracoli di Viviano soprattutto sul tiro di rabona di Bacca. Bene Balotelli, che ha disputato una buona gara, bene Alex, un muro, e il mitico Kucka, per me migliore in campo, anche se in una azione ha regalato palla alla Sampdoria e ha scaturito l'occasione di Quagliarella.

Invece ieri sera, contro il Carpi, abbiamo disputato una brutta partita. Non per colpa nostra, ma per il non gioco del Carpi (catenaccio) e dell'arbitro che ci ha negato 3 rigori, in pratica ci hanno fatto pagare il gol annullato alla Samp. Mancano ancora poche partite da affrontare ma sono tutte difficili. Prima ci saranno le sfide pericolose contro Hellas e Frosinone, che cercheranno punti per la salvezza, poi andremo a Bologna e spero di poter vendicare la sconfitta in casa dell'andata. Infine si chiuderà in casa con la Roma, che lotta per un posto in Champions. Sembrano partite facili, ma non bisogna mai sottovalutarle, anche perché nel calcio 'mai dire mai'. Comunque auguro a Brocchi tanta fortuna e speriamo di tornare a giocare e vincere in Europa. Sempre e solo forza Milan!