- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “ Parola al tifoso ”, oggi pubblichiamo la lettera di Tonino Chiono del gruppo facebook ‘Milano-Rossonera‘:
Ciao a tutti rossoneri, sono molto deluso di questo Milan, dopo la sosta natalizia speravo di ottenere 4 punti: vittoria contro il Bologna e un pareggio con la Roma. Invece abbiamo ottenuto un solo punto. Contro il Bologna ho passato 90 minuti orrendi, una squadra incapace di calciare in porta, a parte il miracolo di Mirante su Bonaventura. Vorrei spendere anche due parole su Cerci: dovrebbe ritirarsi dal calcio, la sua cavolata, che non farebbe nemmeno un bambino, ci è costata al 90 % la partita. Se l'avesse passata a Bacca, al posto di fare il finto fenomeno, magari la partita avrebbe preso un altro ritmo, ma purtroppo questo è il calcio. Però bisogna dire che, oltre a questa clamorosa occasione, non abbiamo fatto nulla per vincerla, onore al Bologna e a Donadoni.
Invece contro la Roma solito gol subito da polli e squadra inesistente, poi per fortuna nel secondo tempo ho visto un bel Milan. Molte occasioni, gol di Kucka (unico acquisto azzeccato per la mediana) e peccato per la traversa di Bacca che sta tremando tuttora. Comunque il pareggio di Roma non è da buttare.
Cambiando discorso, mi vengono già i brividi a pensare alle nostre 3 prossime avversarie, Fiorentina Empoli e Inter, partite toste che possiamo vincere solo se giochiamo da Milan.
Spero, dunque, di vedere un altro Milan nel girone di ritorno, non pretendo di vincere tutte le partite ma almeno di vedere un bel gioco che non si vede da troppo tempo e di vincere la Coppa Italia, molto importante per poter accedere in Europa. Chiudo dicendo che finalmente è arrivata la prima vittoria del 2016 in Coppa Italia contro il Carpi, che ci porta in semifinale dove affronteremo la vincente tra Spezia e Alessandria. La strada per la finale è sempre più vicina, senza sottovalutare l'avversario .
Sempre e solo forza Milan!
Tonino Chiono
© RIPRODUZIONE RISERVATA