archivio2016

Parola al tifoso – Milan, l’unica speranza si chiama Al Thani

Lorenzo Romagna

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Tonino Chiono del gruppo facebook 'Milano-Rossonera'

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Tonino Chiono del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Ciao a tutti,

sono molto deluso e arrabbiato, 5 partite orrende nelle quali abbiamo ottenuto 2 miseri punti contro squadre, senza offesa, alla nostra portata. Della partita di domenica contro l'Atalanta ci sarebbe molto da dire ma scriverei un romanzo, salvo solo Donnarumma, incolpevole sui gol, e Adriano che ha fatto qualcosina; oltre al secondo rigore non concesso, che non deve essere una scusante, siamo riusciti a prendere 2 gol da polli (bel gol di Pinilla), abbiamo fatto proprio poco per poter pareggiare o vincere il match e, come sempre, Sinisa ha sbagliato i cambi.

Sabato sera arriverà la Juventus che, anche senza Kedhira e Chiellini, ci batterà sicuramente. L'unica nota positiva sarà l'assenza di Bertolacci (squalificato) così eviterò di arrabbiarmi, ma soprattutto una cosa che non capisco è: perché Sinisa continua a schierarlo in campo? 20 milioni buttati. Possiamo dunque salutare il terzo posto, che sicuramente sarà conteso tra Roma e Napoli. A proposito di Roma, abbiamo rinforzato i giallorossi cedendogli El Sharaawy che sta facendo molto bene e poi mi sento dire che in società ci sono dei veri geni...

Cambiando discorso, sembra che lo sceicco Al Tanhi, proprietario del PSG, acquisterà il Milan per 750 milioni. Speriamo. Serve un presidente con i soldi e con gli attributi per poter far ritornare il VERO MILAN perché da tre anni Berlusconi lo ha affondato. Mi auguro in primis che si costruirà una società SERIA, con un allenatore di spessore. Mi piacerebbero molto Simeone e Pellegrini e soprattutto la nostra speranza è che arrivino in rossonero ottimi giocatori per poter ritornare competitivi sia in Italia che in Europa. Forza Milan!