Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Roberto Sottocorno del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':
archivio2016
Parola al tifoso – Milan, obiettivo Europa. Ma serve un regista di qualità
Dopo la sconfitta col Sassuolo arrivano due pareggi consecutivi con un gioco non all'altezza. Avevamo l'occasione di accorciare sulle nostre rivali, che non hanno centrato la vittoria nell'ultimo turno di campionato, ma anche questa volta abbiamo fallito con un pareggio in casa contro la Lazio. A questo punto l'unico obbiettivo è provare ad entrare in Europa League. Almeno per avere la gloria di ritornare in Europa dopo 4 anni di assenza dalle competizioni europee.
Per competere in Europa League, però, serve qualche acquisto di qualità a centrocampo: qualcuno che sappia dettare i tempi e fare girare la squadra. Cosa che Bertolacci, attualmente, non è assolutamente in grado di fare. La prossima partita sarà a Bergamo, campo molto difficile, ma, se si vuole almeno sperare di entrare in Europa, bisogna tornare a vincere e mostrare un buon gioco fino alla fine del campionato. Anche perché dopo la trasferta di Bergamo ci sarà la Juventus in casa, una squadra molto difficile da battere e che è in un momento pazzesco, nonostante l'eliminazione in Champions League.
Detto questo, speriamo di concludere il campionato nel migliore dei modi e poi si penserà alla finale di Roma. Ciao a tutti rossoneri. Sempre forza magico Milan!
Roberto Sottocorno
© RIPRODUZIONE RISERVATA