archivio2016

Parola al tifoso – Milan, Verona è ancora fatale: sesto posto a rischio

Lorenzo Romagna

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Gianluca Tancini del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Gianluca Tancini del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Verona è ancora fatale al Milan, da sempre un campo maledetto e difficile per i nostri colori. Non a caso ci abbiamo perso due volte lo Scudetto, nel 1973 e nel 1990. Nel 2001/2002 abbiamo, poi, vinto 2-1 con gol di Inzaghi e Pirlo, match che ci ha portato a fare i preliminari e vincere la Champions a maggio a Manchester contro i gobbi.

Ma purtroppo dobbiamo venire all’attualità: il cambio in panchina finora ha portato quattro punti in tre partite, a differenza di Mihajlovic che ne aveva fatti due in cinque partite. Ora rischiamo seriamente di perdere il sesto posto col Sassuolo a un solo punto, anche perché ci vorrebbe un miracolo per vincere la finale di Coppa Italia contro la Juve. E’ anche vero che è una partita secca e può succedere di tutto, ma bisognerebbe fare la partita perfetta.

Alla fine di questo campionato, comunque, mancano tre partite: la prima è domenica col Frosinone, che tenterà di fare il colpaccio per provare a salvarsi, poi nelle ultime due con Bologna e Roma. Ma noi dobbiamo vincerle tutte e tre perché le potenzialità ci sono e non sono impossibili da vincere. Vorrei anche dire la mia sul possibile scioglimento dei Commandos: mi dispiace tantissimo. Dopo la Fossa dei Leoni, anche l’ultimo gruppo storico potrebbe sciogliersi per colpa di una pseudo curva comandata da un elemento poco simpatico che tutti noi conosciamo. Detto questo, facciamo nove punti nelle ultime tre partite e poi speriamo nel miracolo di rialzare un altro trofeo davanti ai gobbi tredici anni dopo Manchester. SEMPRE E SOLO FORZA MILAN!