archivio2016

PAROLA AL TIFOSO – Sassuolo come Perugia. Ma ora testa al Chievo

Rubrica Parola al Tifoso del Milan
Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Gianluca Tancini del gruppo facebook 'Milano-Rossonera'

Lorenzo Romagna

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Gianluca Tancini del gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Il Sassuolo è la nostra bestia nera, mi ricorda il Perugia dei primi anni del 2000, quando non vincevamo mai. Avevamo anche iniziato bene i primi 25 minuti, creando cinque occasioni da gol con Bacca e Honda, ma Consigli ha preso tutto. Balotelli irritante come sempre: ha camminato per il campo senza mai rincorrere l'avversario, senza pressare, senza tirare in porta neanche una volta. Stesso discorso vale per Menez quando è entrato, ma almeno lui ha delle scusanti visto che è rimasto fermo sette mesi per un problema alla schiena. L'unico che si salva è Donnarumma, che ha fatto una doppia parata su Berardi sia nel primo che nel secondo tempo, tenendo comunque il Milan in partita senza aumentare lo svantaggio. Il primo gol loro è nato da un nostro errore di marcatura su Duncan, lasciato libero di tirare senza nessuno che abbia provato a contrastarlo.

Domenica c'è il Chievo, che in casa ha battuto la Lazio all'inizio della stagione. Dobbiamo stare attenti perché questa a Verona è una partita difficile: il Chievo in casa è un osso duro e perde poco. Speriamo nel recupero di Montolivo perché a Reggio Emilia la sua mancanza si è fatta sentire tanto. Vorrei anche dire una cosa su Mihajlovic: invece di inveire verso l'arbitro, mandandolo a quel paese, pensasse a incitare la squadra e ad azzeccare i cambi, visto che in questa stagione cambi in corsa ne ha azzeccati pochi. Pensiamo a fare più punti possibili sperando di arrivare almeno quinti. Forza Milan sempre e comunque!

Gianluca Tancini

tutte le notizie di