archivio2016

Pasalic o Sosa, il dubbio di Montella

Mario Pasalic Milan-Pescara
Montella ha un dubbio nella formazione di domani contro il Palermo: schierare Pasalic o Sosa? Il primo ha convinto con il Pescara, ma non giocava da tanto.

andreaantoniacomi

Domani pomeriggio, alle 15:00, il Milan giocherà al "Barbera" contro il Palermo, per l'ultima giornata prima della sosta per la Nazionale. Pochi i dubbi nella formazione da schierare contro i rosanero, a parte un posto a centrocampo tra Mario Pasalic e Josè Sosa: il croato è entrato contro il Pescara e ha giocato bene, convincendo molto più di quanto fatto finora dall'argentino; tuttavia Mario è ancora giovane e non giocava da molto, mentre Sosa non è da bocciare ancora del tutto. Contro il Palermo ci sarà posto solo per uno: possibile che si alterneranno, ma chi dovrebbe iniziare?

Pasalic, classe 1995, è una mezzala, molto duttile, che predilige giocare nelle zone centrali del campo. Pašalić è in possesso di buone qualità in fase di impostazione, proprio per queste qualità viene impiegato spesso come regista o come trequartista. Il suo fisico gli permette di dare una mano anche nella fase difensiva, inoltre ha un buon tiro e un buon lancio lungo: finora ha giocato solo 20 minuti, dimostrando però una buona personalità e buone giocate.

Sosa, classe 1985, ha giocato 5 partite, per un totale di 234 minuti: è più esperto in confronto al croato, avendo già collezionato varie esperienze in Italia e all'estero; aggiungiamo anche 7 trofei conquistati con i vari club più l'oro olimpico con la Nazionale argentina.

Insomma, VincenzoMontella deve decidere se rischiare tutto inserendo dal primo minuto un grande talento croato ancora acerbo, oppure affidarsi all'esperienza dell'argentino, che però non ha ancora convinto del tutto il Milan.

SEGUICI SU:   ///     ///    ///