archivio2016

Pasalic resta al Milan? Ecco la situazione

Mario Pasalic, centrocampista del Milan
Pasalic è cresciuto tanto e sta convincendo tutti. Nel derby potrebbe essere di nuovo titolare. Il Milan vorrebbe riscattarlo, ma Conte lo rivuole.

Stefano Bressi

È cambiato tutto in pochi giorni per Mario Pasalic. Il croato fino a un paio di settimane fa era una comparsa a Milanello, uno di quei giocatori che sembrava sarebbero passati dal Milan senza lasciare il segno. Il match contro il Pescara, invece, l'ha lanciato. Nel Derby potrebbe essere nuovamente titolare. Pasalic si è rivelato un vero e proprio talento, custodito fino al momento più opportuno da Vincenzo Montella.

Pasalic è arrivato al Milan, ricorda calciomercato.com, con un'operazione che può sembrare tutt'altro che vantaggiosa per il club rossonero, ma adesso che sta convincendo praticamente tutti il club di via Aldo Rossi dovrà trovare il modo per trattenerlo. Il giocatore, infatti, è arrivato in prestito secco, ma oneroso: 800.000 euro sono da pagare sicuramente al Chelsea, ai quali ci sarebbero da aggiungere 100.000 euro in caso di qualificazione in Europa League e 200.000 in caso di qualificazione in Champions League. Adriano Galliani avrebbe voluto inserire un diritto di riscatto, ma a opporsi è stato Antonio Conte. L'ex c.t. sta seguendo il croato e sta valutando un suo eventuale inserimento nel gruppo dei Blues il prossimo anno.

Il Milan, però, vanta un diritto di prelazione: il primo club a essere interpellato nel caso in cui Pasalic fosse ceduto sarebbe proprio quello rossonero. Non ci sarà bisogno di pareggiare nessun'altra offerta, ma semplicemente aspettare segnali di apertura da parte del Chelsea. Fosse per Montella l'operazione sarebbe già conclusa: l'Aeroplanino vuole puntare sul numero 80, ora e in futuro. Non sarà facile per i rossoneri appropriarsene, visto che lo scorso anno il Monaco si è visto rifiutare un'offerta da 15 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di