archivio2016

Pasqualin, ecco il futuro di Sousa: “Resterà alla Fiorentina”

Edoardo Colombo

Da Firenze, la sensazione è la seguente: sia Pradè che Paulo Sousa resteranno a Firenze

L’intermezzo di Cristian Brocchi sarà brevissimo. La sensazione è questa, l’ex giocatore di Inter e Milan verrà esautorato dalla sua carica da allenatore della prima squadra rossonera.

Il calcio, come la storia, ha le sue logiche. I cicli iniziano e finiscono, ovvio: ma ora, al Milan, è arrivato il momento di ricominciare. Prima di tornare a sognare, però, i rossoneri dovranno definire la questione società. Vendere al paperone cinese della situazione, o credere ancora nel progetto Berlusconi? Chissà, solo l’ex premier, alla fine, potrà dirlo. Intanto, Montolivo e compagni dovranno superare indenni il guado del finale di stagione: centrare il sesto posto e, magari, alzare nuovamente una coppa al cielo: la Tim Cup contro la Juventus. Non roba da poco.

Ieri sera, il noto agente Claudio Pasqualin ha parlato così del momento della Fiorentina, commentando così anche il futuro di Paulo Sousa, più volte accostato alla panchina del Milan per la prossima stagione: "Sarà un'estate impreziosita dall'attesa per l'Europa. Il quarto posto è ancora possibile per i viola, l'Inter può non riuscire a battere l'Empoli. Sousa? Ho la sensazione che sia Pradè che Paulo Sousa resteranno a Firenze. Purtroppo non ci sono ancora certezze. Il portoghese è un allenatore capace, professionale e autonomo. Al di là dei risultati degli ultimi due mesi e delle varie cene, l'immagine di Sousa rimane molto solida. Per quanto riguarda la dirigenza viola, i risultati sono molto buoni. Dispiace solo vedere così pochi italiani in rosa".

Intanto, i rossoneri sfogliano i petali della margherita degli altri possibili futuri allenatori. L'ultima idea, però, come riporta calciomercato.com, sta circolando in queste ore: Marco Giampaolo. La sua candidatura, poi, è sponsorizzata da , non proprio uno qualunque. L’ex tecnico dell’era d’oro del Milan, tra l’altro, in questo periodo buio, sta partecipando ai meeting di Arcore con Berlusconi e Galliani, facendosi latore di consigli importanti.