archivio2016

Paulo Sousa in conferenza: Avremmo dovuto fare molto di più”

Edoardo Lavezzari

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa commenta così la prestazione della Fiorentina, sconfitta nettamente dal Milan di Mihajlovic

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha commentato così la prestazione della sua squadra, oggi ospite a San Siro contro il Milan, in sala stampa: "Abbiamo fatto troppo poco, dovevamo fare molto di più in attacco. Dovevamo essere più incisivi, sia sugli esterni, sia nel corridoio centrale. Quando trovi un avversario che si chiude, con le distanze così strette tra i reparti devi provocare molto di più per concludere in porta, se non tiri è difficile vincere. L'avversario poi ci ha fatto sbagliare tanti palloni ed è riuscito a fare tante volte il contropiede, che è la sua caratteristica migliore"

Il campionato della Fiorentina: "La consapevolezza nostra, fin dall'inizio, è stata quella di capire chi siamo senza nascondersi, sappiamo che possiamo competere contro tutti. Quanto fatto fino ad oggi ci permetterà di affrontare il resto del campionato con serenità. Una partita come quella di oggi, in una stagione, può capitare, per tanti motivi. Dai diffidati, alle assenze fino alle prove individuali".

La condizione della Fiorentina: "E' vero siamo in calo fisico, se poi gli avversari si chiudono bene come questa sera spendono molto meno da un punto di vista fisico e mentale. Comunque questo è un momento che può arrivare durante una stagione, ci siamo dentro, speriamo di uscire presto"

Il calciomercato: "Pesa sempre avere delle assenze in rosa, siano infortuni e squalifiche, non pesa l'assenza di chi potrebbe arrivare. Il calciomercato? Ne abbiamo parlato tante volte, con molta serenità aspettiamo, abbiamo ragazzi che ci hanno regalato tante gioie, so che ce ne daranno ancora"

Le poche rimonte: "Spero di non essere in svantaggio domenica prossima, speriamo che le cose cambino la prossima volta che saremo in svantaggio"

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari