archivio2016

Pederzoli: “Spero Maldini torni al Milan. Nesta grande tecnico”

Stefano Bressi

Il Miami è molto rossonero: Maldini proprietario, Nesta allenatore. Il ds è Pederzoli, che ha detto di augurarsi per il Milan il ritorno di Paolo.

Oltreoceano c'è un club che ha molto di rossonero. Il Miami FC è stato fondato da Paolo Maldini e ha come allenatore Alessandro Nesta. Con una coppia di difensori così, nessuno mai potrebbe mai pensare di attaccare il club! La squadra, tra l'altro, sta andando molto bene: 25 punti in 14 match. Il direttore sportivo è un altro italiano: Mauro Pederzoli.

Proprio lui ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com e, oltre che del club americano, ha parlato anche del futuro di Nesta e Maldini: "Abbiamo iniziato tra mille difficoltà a Miami, non avevamo nulla quando sono arrivato. Adesso, invece, abbiamo una struttura molto professionale, anche grazie alla disponibilità del nostro Presidente. Spero ci qualificheremo alla fase finale, Indianapolis è già qualificata, avendo vinto la Spring Season, poi si qualificherà la prima di questo campionato e le due squadre che sommando i due campionati hanno ottenuto più punti. Stiamo lottando, ma i New York Cosmos sono avanti. Nesta è un allenatore di livello assoluto, è intelligente e umile. Lavora, studia e si comporta come solo i campioni sanno fare. Scommetterei su di lui alla Lazio tra due/tre anni. Gioca un calcio propositivo. Studia bene gli avversari ed è sempre concentrato sul lavoro da fare. Maldini è un campione di livello assoluto, da tutti da sempre riconosciuto come un campione del Milan. Mi auguro che i rossoneri possano reinserire un uomo come lui nella loro famiglia".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: