archivio2016

Pellegri, la favola del 15enne genoano: anche il Milan su di lui

Lorenzo Romagna

Pietro Pellegri, attaccante delle giovanili del Genoa, è stato convocato da mister Gasperini per la partita di domani. Su di lui, intanto, spunta anche l'interesse del Milan

Preziosi, circa un anno fa, disse di lui: "Ho in casa il nuovo Messi, speriamo solo che non si monti la testa". Stiamo parlando di Pietro Pellegri e della sua favola tinta di rossoblu. Domani il Genoa disputerà la sua ultima partita di campionato contro l'Atalanta. Sarà anche l'ultima gara di Gian Piero Gasperini sulla panchina genoana, che potrebbe decidere di regalare una grandissima emozione ad un giovane 15enne. Per il match casalingo di domani, infatti, il tecnico ha convocato proprio Pietro Pellegri, classe 2001, dei giovanissimi del grifone.

Come ricorda gazzetta.it, se il giovane attaccante dovesse giocare anche solo un minuto, batterebbe tutti i record della storia della serie A. "Quello dell'esordiente più giovane risale al 1937, lo fissò il romanista Amedeo Amadei, a 15 anni, 9 mesi e 6 giorni, non riuscirono a toglierlo neppure Gianni Rivera o Paolo Maldini. In anni più recenti Okaka e Mastour ebbero l'occasione di batterlo, ma rimasero in panchina", ricorda l'edizione online della rosea.

Intanto ieri, nell'amichevole tra Genoa e Casale, finita con il punteggio di 6-0 per la squadra di Gasperini, Pellegri è subentrato al posto di Pandev, giocando gli ultimi 7 minuti di gara. Il risultato? Pochi minuti sono bastati per mettersi in mostra e siglare anche una rete. Al punto che il suo nome sarebbe finito sulla lista di club come Arsenal, Benfica e Borussia Dortmund. Ma non solo. Anche in Italia in molti sarebbero pronti a puntare sul 15enne. Su tutti Juve, Roma e anche Milan.

 

Potrebbero interessarti anche: