A sei minuti dalla fine di Milan-Pescara, Vincenzo Montella decide di mandare in campo Luiz Adriano, così da provare a tenere più palloni e a sfruttare la velocità del brasiliano in caso di ripartenza. A uscire è Carlos Bacca, che senza nascondersi troppo lascia intendere di non aver apprezzato la scelta del tecnico. Niente di eclatante, ma Montella si gira allargando le braccia come per dire "Carlos, ne hai sempre una". Bacca butta la giacca a terra e va a sedersi, di certo non contento.
archivio2016
Piccola lite Bacca-Montella, ma è tutto a posto
A più di un'ora dalla fine della gara sono arrivate le dichiarazioni. A parlare è stato Montella, mentre Bacca, La Gazzetta dello Sport dice come previsto, non ha detto niente. L'Aeroplanino ha spiegato le ragioni della sostituzione e ha ammesso che il colombiano non fosse contento di uscire, senza però capire a cosa si riferisse. Montella ha poi detto che ha sicuramente visto fare di peggio a giocatori sostituiti. Per il Mister la situazione è serena e non c'è alcun tipo di problema. Il caso, probabilmente, come è nato passerà. Certo è che il rapporto tra Bacca e Montella è da agosto sulle montagne russe. All'inizio i rossoneri avevano pensato di cedere l'attaccante proprio perché poco adatto al gioco di Montella, ma poi proprio l'allenatore l'ha blindato quando ha capito il tipo di mercato che ci sarebbe stato e dopo l'inizio di stagione scoppiettante. Poi, però, di nuovo problemi con la settimana prima di Sampdoria-Milan condita da qualche scambio di opinioni in allenamento e la decisione finale di far giocare Gianluca Lapadula. Poi però Bacca è entrato, ha segnato e ha cambiato la stagione del Milan.
Rispetto ad allora Montella ha 16 punti e tanta serenità in più. Il cambio, contestato da Bacca, l'ha soddisfatto. L'allenatore campano ha spiegato che Luiz Adriano ha dato i frutti sperati, mantenendo la palla lontana dalla porta rossonera. Sulla prestazione di Bacca rilascia comunque un commento positivo, viste le tre occasioni create. Tra i due litiganti il terzo si intristisce: Lapadula è rimasto in panchina, ma a fine gara è andato con tutta la squadra sotto la Curva. Massimo Oddo però non si spiega come Lapadula non giochi. Montella risponde che è soddisfatto del suo attaccante, che però ha la sfortuna di dover combattere con Bacca, vincitore di due Europa League, e Luiz Adriano, che ha esperienza in Champions League e ha segnato 4 gol in un match. In ogni caso Montella chiude le porte a un prestito a gennaio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA