archivio2016

Pirlo: “Milan-Juventus da tripla. Ben vengano cinesi con progetti seri”

Andrea Pirlo, ex centrocampista del Milan, Getty Images
'La Gazzetta dello Sport', stamattina in edicola, ha intervistato Andrea Pirlo, doppio ex della sfida Milan-Juventus. Ecco le sue parole

Lorenzo Romagna

Non solo , per parlare della sfida tra in programma questa sera, la rosea ha intervistato anche Andrea Pirlo, doppio ex della partita: "E' una gara per me molto speciale. La guarderò da spettatore interessato ma neutrale. E' da tripla: 1-X-2. Montella? È bravo perché sta arrangiandosi con quello che ha trovato in casa. Il Milan ha il merito di aver cresciuto molti di questi ragazzi nel suo settore giovanile o di averli presi a parametro zero. Montella li ha saputi mettere assieme. La Juventus, però, resta la più attrezzata d'Italia. Per contrastarla, innanzitutto, bisogna avere una società seria alle spalle che programmi in anticipo e non sbagli certe scelte. È fondamentale azzeccare l’allenatore e trovare i giocatori più adatti. Sembra una banalità, non lo è. Il Sassuolo? Sicuramente, un buon esempio".

Una battuta, infine, anche sui cinesi prossimi a rilevare la società rossonera: "Se portano progetti seri e importanti, che siano i benvenuti anche i nuovi padroni. È un peccato che non ci siano più quelli italiani, ma se ne arrivano altri con buone idee, va bene".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di