Pjaca e gli altri: Milan e Juventus, c’eravamo tanto amati
Marko Pjaca, talento della Juventus e della Croazia (credits: GETTY Images)
Dopo anni Milan e Juventus sono tornate a scontrarsi non solo in campo, ma anche sul calciomercato. Ecco tutti i nomi coinvolti
Edoardo Lavezzari
C'eravamo tanto amati
—
Le ambizioni di Milan e Juventus, negli ultimi anni, sono state molto diverse e di conseguenza anche il calciomercato delle due squadre. Il Milan, dopo la cessione di Thiago Silva e Ibrahimovic ha puntano al massimo al terzo posto e ha fatto un mercato di conseguenza (negli ultimi anni a dire il vero inadatto anche per il terzo posto...), mentre i bianconeri continuavano a investire e vincere scudetti a ripetizione, senza contare le ambizioni europee. Adesso, però, le cose sembrano essere cambiate: il nuovo Milan, quello di Vincenzo Montella e di proprietà cinese, vuole tornare a vincere e sul mercato tanto è cambiato e con la Juventus rischia di essere guerra totale. Clicca per leggere i nomi coinvolti:
Il gioiellino croato piace a tanti, tantissimi. Ma sono rimaste solo Milan e Juventus a contenderlo. Tutte le altre destinazioni non sembrano interessare al ragazzo, che ora è chiamato a fare una scelta decisiva: diventare il simbolo del nuovo Milan o fare il gregario in una squadra come la Juventus, che punta alla vittoria della Champions League, ma che non gli può garantire una maglia da titolare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Cuadrado
—
Dopo un periodo difficile al Chelsea, Juan Cuadrado è tornato a splendere proprio con la maglia della Juventus. Scaduto il prestito che lo legava ai bianconeri, il colombiano è tornato al Chelsea, dove ad attenderlo c'è Antonio Conte, che sembra intenzionato a puntare su di lui. La Juventus, però, non si è ancora arresa a perdere il giocatore e monitora la situazione, ma l'arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina rossonera potrebbe aver cambiato tutto: ora Cuadrado piace anche al Milan, eccome.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Andrè Gomes
—
Inseguito a lungo dalla Juventus, il centrocampista portoghese costa caro, carissimo: il Valencia vuole 50 milioni per lasciarlo andare. Una cifra che i bianconeri non sembrano intenzionati a mettere sul piatto, ma che invece potrebbe spendere il Milan. Secondo gli ultimi rumors, Gomes, sarebbe un nome di quelli graditi alla proprietà cinese e nel calciomercato può succedere di tutto, soprattutto quando mancano ancora più di 50 giorni alla fine delle trattative.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
De Sciglio
—
Reduce da una periodo a dir poco negativo con il Milan, Mattia De Sciglio sembrava destinato a lasciare il club rossonero, proprio per accasarsi alla Juventus di Massimiliano Allegri, l'allenatore che lo ha lanciato nel calcio che conta e che sembra credere moltissimo in lui. Le cose, però, andranno diversamente: il Milan adesso punta sul ragazzo con decisione, soprattutto dopo lo straordinario europeo del classe '92.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Rugani
—
Difficile, se non impossibile, vedere Rugani in un altra squadra di Serie A, ma l'arrivo Benatia a in bianconero (altro giocatore che piaceva e non poco anche al Milan) sembra chiudergli ulteriormente gli spazi e il classe '94 spinge per una maglia da titolare. Per questo un suo addio alla Juventus non sembra fantacalcio. Il Milan, per ora, non si è mosso, ma il nome dell'ex Empoli è già stato accostato al Milan da qualcuno, senza dimenticare che lui e Romagnoli si conoscono benissimo essendo i pilastri della difesa dell'Italia Under 21.