archivio2016

Pjaca: “Vorrei giocare in Serie A, il mio idolo è Ronaldinho”

Marko Pjaca Dinamo Zagabria
Marko Pjaca, talento della Dinamo Zagabria, ha rilasciato una lunga e interessante intervista a calciomercato.com

Gianluca Raspatelli

Marko Pjaca, talento della Dinamo Zagabria, ha rilasciato una lunga e interessante intervista a calciomercato.com. Il giovane trequartista croata è finito nell'ultima estate nel mirino del Milan, ma anche di Inter e Juventus, che comunque sono indietro rispetto ai rossoneri.

Ecco le parole del giocatore classe '95 sull'interessamento delle big: "Devo dire che sono lusingato di essere accostato ai più grandi club europei ma non ci penso ora. Il mio compito è stare concentrato, fare il mio meglio in campo e il resto verrà da sè. Al momento penso solo a fare il mio meglio per la Dinamo nelle prossime partite e aiutare la mia squadra a vincere sia campionato che coppa, poi mi concentrerò sull'Europeo e su tutto il resto".

In particolare delle big italiane: "Posso ripetere quanto risposto prima, è fantastico sentire che giganti come queste tre squadre italiane siano interessati a me e questo mi dà forza per lavorare ancora più duramente in allenamento in partita: devo solo pensare a lavorare, lavorare e lavorare ancora di più".

Sul suo idolo: "Ronaldinho è il mio giocatore preferito, quello che guardo e ammiro come un bambino. Da una parte è stato magnifico, vinceva partite, trofei e semplicemente produceva magia sul campo, dall'altra era divertente: potevi vedere e quasi sentire che "era nato per giocare a calcio" e questo è divertirsi, è qualcosa di speciale".

Infine ancora su un possibile futuro in Serie A: "La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo e chiunque abbia mai avuto il privilegio di giocarci non può che dirne il meglio. Sarei felice un giorno di essere su quella lista di calciatori croati che hanno giocato in Serie A".

 

tutte le notizie di