archivio2016

PM – Josè Mauri, futuro incerto: giusto puntare su di lui? VOTA

Luca Fazzini

Futuro ancora incerto per Josè Mauri: l'ex Parma, infatti, cerca garanzie e vorrebbe giocare, come raccolto da Pianetamilan.it. Qual è la strada migliore? Votate il sondaggio!

In attesa di Montella

—  

E' sbarcato sul pianeta Milan a 18 anni, reduce da un'ottima stagione in Serie A a Parma, dov'era punto fermo del centrocampo gialloblù e dove trafisse anche la Juve, in una vittoria 1-0 al Tardini. Al termine della stagione, però, il club emiliano fallì, costringendo molti dei suoi giocatori a cambiare aria. Tra questi c'era anche il giovane Josè Mauri, che nella sua prima stagione in rossonero, però, è rimasto seduto (quasi) sempre in panchina. Solo 5 le presenze stagionali e una fiducia mai veramente riposta in lui, nè da Sinisa Mihajlovic nè da Cristian Brocchi. Secondo quanto raccolto da Pianetamilan.it, la volontà del giocatore è quella di giocare. L'italo-argentino aspetta ora di parlare con il nuovo mister Montella e capire le intenzioni del tecnico: nel caso in cui l'ex Fiorentina punterà su di lui, la priorità è restare a Milanello. In caso contrario, sono già pronte le valigie per un'esperienza in prestito, con le offerte che non mancano da tutta la Serie A. L'ultima, in ordine di tempo, .

Visita la prossima scheda per votare il sondaggio

Giusto scommettere sui giovani?

—  

Durante la scorsa estate, il tifo rossonero era diviso: c'era chi lo reputava un buon acquisto e chi invece non lo vedeva ancora pronto per calcare il palcoscenico di San Siro con la maglia rossonera. Ad un anno di distanza, la nostra redazione ripropone il quesito, domandando a voi tifosi come occorre agire. Le possibilità sono diverse: i rossoneri possono puntare sui calciatori d'esperienza già presenti in rosa, come Montolivo e Poli, o frutto di grandi investimenti, come Bertolacci, rischiando di riproporre la buia stagione appena conclusa. La seconda opzione è cercare di rafforzare il pacchetto-mediani con i soldi provenienti dai cinesi, con la fine della trattativa . La terza ed ultima idea, spesso pubblicizzata dal presidente Berlusconi ma messa in pratica solo in certe occasioni, è puntare sui giovani, concedendogli chances importanti. Davide Calabria, Rodrigo Ely, Manuel Locatelli, José Mauri sono giovani, bravi, italiani come da sempre richiesto dalla proprietà. Meritano chance importanti al Milan oppure no? L'augurio è che tutti possano essere scommesse innanzitutto giocate e successivamente vinte... Cosa ne pensate? Votate!

[poll id="253"]