archivio2016

PM – Locatelli aspetta Montella: le ultime

Manuel Locatelli Milan
Inizia a prendere forma il nuovo Milan targato Vincenzo Montella: a Milanello dovrebbe restare Manuel Locatelli, che vuole essere protagonista

Luca Fazzini

Inizia finalmente a prendere forma il nuovo Milan di Vincenzo Montella: i rossoneri, infatti, con l’arrivo del nuovo tecnico e le idee più chiare in merito all’idea di gioco da attuare, possono ora agire sul mercato, dopo i primi due colpi Vangioni e Lapadula. In aggiunta a ciò va ricordato che è in dirittura d’arrivo la trattativa tra Fininvest e la cordata cinese guidata da Sal Galatioto, con il comunicato ufficiale atteso inizialmente per giovedì 7 luglio, giorno del raduno a Milanello, poi posticipato al 15 luglio.

Il compito a cui è chiamato Vincenzo Montella è arduo: l’ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria, infatti, deve risollevare una squadra reduce da stagioni buie e deludenti e per farlo ricorrerà agli : bel gioco, possesso palla e tanto palleggio. Alla base di questa filosofia c’è sicuramente molta tecnica ed un centrocampo dai piedi estremamente educati. In casa Milan un giocatore che rispecchia questo identikit c’è già e risponde al nome di Manuel Locatelli: nato nel gennaio ’98, il prodotto del settore giovanile rossonero ha esordito in Serie A nello 0-0 casalingo contro il Carpi, per poi partire titolare nella sconfitta contro la Roma dell’ultima giornata di campionato.

Secondo quanto raccolto da Pianetamilan.it, la priorità del giocatore e del suo entourage è di restare al Milan, giocandosi le proprie carte in rossonero. Come detto, però, in Via Aldo Rossi il mercato si è appena sbloccato e non sono da escludere possibili richieste di prestito, soprattutto da squadre di Serie B. A breve, comunque, Locatelli incontrerà Montella e capirà le intenzioni del nuovo allenatore: l’obiettivo è trovare spazio e il Milan resta la priorità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di