archivio2016

PM – Nava: “Vittoria di gruppo, contento per Bordi. Pessimista su Felicioli”

Stefano Nava, allenatore della Primavera del Milan
E' uno Stefano Nava soddisfatto a metà quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti presenti al Vismara - tra cui quello di Pianetamilan.it - dopo la vittoria sul Sassuolo

Luca Fazzini

Al termine della , Stefano Nava, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti, tra cui quelli di Pianetamilan.it: "L'obiettivo di oggi era vincere, gli ho chiesto di unire l'efficienza delle ultime partita all'efficacia del risultato, perchè - non possiamo nasconderci - il risultato pesa. La prestazione c'è stata, i ragazzi sono stati bravi e hanno vinto. Abbiamo vinto insieme, è stato evidente da fuori che la prestazione non è stata esaltante. Evidente era anche l'avversario, organizzato e fisico, che non ci ha reso fluidi.

Su Felicioli: "Non posso essere preciso sulle sue condizioni, ma non sono ottimista".

Sul modulo della ripresa: "Ho parlato con Piacentini, che stava entrando, di suggerire agli altri le posizioni. Probabilmente non sono stato chiaro io, avevamo difficoltà nello sviluppo del gioco. Mastalli, Gamarra e Zanellato avevano difficoltà fisiche. Ho abbassato Crociata e volevo utilizzare Vido da falso nove. Non mi piaceva però, perchè non riuscivamo a gestire bene. Ho riproposto Crociata nella posizione più comoda, dietro le punte, portando Mastalli davanti alla difesa. Non è il suo ruolo, ma si è adeguato bene".

Sulla condizione fisica: "La stagione è stata lunga e stressante. Faceva molto caldo, il clima ha influenzato tutti. E' comprensibile".

Sulla prima squadra e la rincorsa all'Europa: "Le possibilità e la convinzione ci sono. Ho respirato convinzione a Milanello, c'è voglia e determinazione. E' evidente che non dipende solo dal Milan. L'importante è che il Milan faccia la sua partita e il suo risultato, utile anche per una ricca dose di fiducia per l'appuntamento di settimana prossima".

Su Bordi: "Siamo molto felici quando l'attenzione della Prima Squadra si rivolge ai nostri giovani e i nostri giovani si comportano bene in prima squadra. E ' frutto di un lungo percorso, questo è il nostro obiettivo".

Su De Santis e un possibile accordo con Brocchi: "Abbiamo due centrali di livello, la squalifica di Bordi in Primavera ha tolto ogni dubbio".

Dal nostro inviato al Vismara Edoardo Lavezzari