archivio2016

Poche parole, tanto stile: Milan, è arrivata l’ora di Pasalic

Daniele Triolo

Vincenzo Montella prova il 4-4-2 e studia Mario Pasalic. Il C.T. dell'Under 21 di lui dice: “In campo fa tutto e non ha paura delle sfide”

Domenica 11 settembre, alle ore 15:00, per la terza giornata di , e Vincenzo Montella, tecnico rossonero, dovrà fare a meno di . Mati Fernández, appena acquistato dalla Fiorentina, dovrà stare , e, con Andrea Poli ancora fermo ai box, il conto delle assenze per il tecnico campano sale vertiginosamente. , che prevede Suso e Giacomo 'Jack' Bonaventura sulle fasce a centrocampo ed il tandem d'attacco composto da Carlos Bacca e Gianluca Lapadula: in mezzo al campo, la coppia Riccardo Montolivo – José Sosa anche se, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, .

Vinko Beko, suo allenatore ai tempi dell'Hajduk Spalato, ha spiegato che tipo di giocatore e di ragazzo è il 21enne centrocampista : “Ricordo la finale di un torneo in Francia, Mario si era rotto la mano. Lo abbiamo portato in ospedale ma a lui non importava niente: voleva sapere solo come stava andando la partita – ha dichiarato Beko alla 'rosea' -. E' sempre stato un leader, un esempio per i compagni: parla poco, è un po' timido e riservato, ma in campo si fa sentire. Poi per l'Hajduk aveva un grande amore”. Beko ha sottolineato come Pasalic, per caratteristiche, possa dare una concreta mano a questo Milan.

Il giovane croato si sente un 'numero 8', e . Ha piede per verticalizzare o per cambiare gioco anche se, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport', è ancora da verificare su passo e rapidità. Non è ancora pronto, ma contro l'Udinese potrà dare una mano. Il C.T. della Croazia Under 21, Nenad Gracan, ha già fatto sapere di volersi affidare a lui per la partita decisiva contro la Svezia: “Mario è il nostro capitano. Una grande persona, un atleta top, un eccellente giocatore – si legge sulla 'rosea' -: a centrocampo può giocare ovunque, segna molto e non ha paura delle sfide. In più, sa gestire lo spogliatoio e tiene molto alla squadra”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: