archivio2016

Premier League – Hull City, media spettatori da retrocessione ma comunque meglio del Milan

Daniele Triolo

L'Hull City, penultimo in Premier League, riempie l'80,85% del suo stadio e chiude la graduatoria in Inghilterra. I Tigers però vanno meglio del Milan

L'Hull City, in questa tormentata stagione di Premier League, sta deludendo i propri fans dopo un avvio piuttosto confortante: finora, i 'Tigers' hanno conquistato appena 12 punti in 15 gare, ed occupano la penultima posizione in classifica dinanzi il derelitto Sunderland. Per l'Hull City, però, le brutte notizie non finiscono qui: secondo quanto riportato da 'Deportes & Finanzas', gli arancionero chiudono la speciale graduatoria delle presenze allo stadio in Inghilterra. Delle 20 squadre di Premier League, infatti, l'Hull City porta nell'impianto casalingo, il KCOM, l'80,85% degli spettatori, ben sotto la media generale del massimo campionato inglese, che si attesta intorno al 94,02%.

Il dato, però, che fa decisamente riflettere, è che, mettendo a confronto questi numeri con quelli della nostra , l'Hull City sembrerebbe un club di Champions League. Il campionato italiano, infatti, porta allo stadio, ogni domenica, di media, appena il 53,49% degli spettatori 'potenziali' dei nostri impianti sportivi e, nella fattispecie, i 'Tigers' vantano una percentuale-presenze di gran lunga superiore a quella del Milan, che riempie 'San Siro' per il 54,20% appena. I rossoneri sono undicesimi su 20 in Serie A, in una graduatoria comandata dalla Juventus (97,45% di spettatori allo 'Stadium') e chiusa dalla Lazio (26,82% all'Olimpico).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///