archivio2016

PREMIER – MOURINHO, fatta con il MANCHESTER UNITED

Daniele Triolo

Josè Mourinho, dopo la rescissione con il Chelsea, resterà ad allenare in Premier League: nella prossima stagione sarà tecnico dei 'Red Devils

Niente ritorno in Italia, all'Inter, per José Mourinho. Il tecnico portoghese, 53 anni, , resterà ad allenare in Premier League. E' quello che sostengono i tabloid britannici, in particolare il 'Daily Mail', secondo il quale Mourinho avrebbe confidato ad alcuni amici un accordo praticamente già raggiunto con la dirigenza del Manchester United per allenare i 'Red Devils' nella stagione 2016-2017.

José Mourinho prenderà quindi il posto del tecnico olandese Louis Van Gaal, che non sta facendo benissimo da quando siede sulla panchina del Manchester United: dopo il 4° posto, ed i conseguenti preliminari di Champions League raggiunti con investimenti faraonici al termine dello scorso campionato, Van Gaal, in questa stagione, sta riuscendo a fare anche di peggio, con lo United quinto e, ancora una volta, dietro i rivali cittadini del City di Manuel Pellegrini. Toccherà quindi allo risollevare l'umore dei tifosi della parte rossa di Manchester.