- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il nome di Unai Emery, nelle segrete stanze del club di Via Aldo Rossi, risuona già da un paio di stagioni: al Presidente Silvio Berlusconi ed all'amministratore delegato all'area sportiva Adriano Galliani piace, e molto, il profilo del 44enne tecnico basco, colui che è stato e che, particolare da non sottovalutare, da sempre coniuga il bel gioco con i risultati. Il suo Siviglia, infatti, è reduce dalle vittorie delle edizioni 2014 e 2015 dell'Europa League.
Recentemente, , soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni di Berlusconi il quale, in sostanza, ha preannunciato l'esonero di Sinisa Mihajlovic al termine di questa stagione, nonostante la finale di Coppa Italia raggiunta dal tecnico serbo alla guida di un Milan, in questo periodo, incerottato e sfortunato. Unai Emery sarebbe in lizza per sedere sulla panchina del Milan alla pari di , e di Cristian Brocchi, allenatore della Primavera, uscito quest'oggi con le ossa rotte () dalla Viareggio Cup 2016.
In giornata, però, secondo quanto riportato da 'ABC', il Presidente del Siviglia, José Castro, ha voluto respingere, , qualsiasi ipotesi di partenza di Unai Emery dall'Andalusia: “E' l'allenatore ideale per noi, siamo con lui al 500% e sono convinto che resterà. Non ci sono elementi perché si pensi il contrario”. Unai Emery – Milan è destinata a rimanere soltanto una suggestione di mercato? Ancora qualche mese per la soluzione finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA