archivio2016

Primavera, altra vittoria: pagelle e commento del successo rossonero

Primavera, altra vittoria: pagelle e commento del successo rossonero - immagine 1
Nuova vittoria per il Milan Primavera, che espugna anche Verona con un secco 3-0: i rossoneri, guidati dalla coppia Vido-Cutrone, espugnano Vigasio e si riportano a -2 dall'Inter capolista

Luca Fazzini

Pagelle:

Livieri 7 Il Verona non si propone molte volte dalle sue parti, ma quando lo fa è pericoloso. E il portiere rossonero reagisce sempre bene, soprattutto in un paio di occasioni. Gestisce bene tutto il resto delle situazioni, rinvii con i piedi compresi.

Piacentini 5.5 Brocchi si arrabbia spesso con lui, finchè lo toglie per inserire Hadziosmanovic. E' impreciso in difesa e in fase offensiva non dà il suo apporto come fatto altre volte. (dal 68' Hadziosmanovic 6 Inizialmente viene ripreso dal mister per essere troppo alto nello schieramento rossonero, poi si adegua e aiuta la squadra in inferiorità).

De Santis 6.5 Gioca una partita tranquilla, senza infamia nè lode, rischiando solo una volta su un colpo di testa gialloblù. Si merita mezzo punto per l'istinto da goleador che colpisce ancora, con il nono gol in stagione, l'ottavo in campionato.

Bordi 5 Non gioca un'ottima partita, risultando subito in difficoltà e meritandosi il primo cartellino giallo in avvio. Nella ripresa non riesce a salire nè di livello nè di intensità e paga con il secondo giallo, lasciando i compagni in 10.

Llamas 5.5 Come per Piacentini, si vede spesso richiamato da mister Brocchi. Nel primo tempo prova a spingere, ma è spesso impreciso e in difesa soffre molto. Il Verona, infatti, spinge soprattutto dalla sua parte. (dall'82' Zucchetti sv)

Mastalli 6 Partita coraggiosa e di tenacia per il capitano rossonero, che si fa vedere poco ma è preziosissimo a centrocampo. Impreziosisce una prestazione già solida con il bell'assist a Cutrone che vale il 3-0 finale.

El Hilali 6 Tornato in campo quest'oggi, il centrocampista italo-marocchino risponde presente con una prestazione di sostanza e risulta particolarmente utile quando - a causa dell'espulsione di Bordi - deve scalare al centro della difesa.

Zanellato 6 Rischia ad un certo punto perdendo una bruttissima palla che dà via ad un contropiede del Verona, ma per il resto strappa la sufficienza con la solita partita energica a centrocampo.

Crociata 6.5 Inizialmente è troppo basso, ma quando si aggiusta tra i centrocampisti e la coppia davanti diventa letale, muovendosi sulla trequarti. Delizia la sua partita con due ottimi assist per Vido e De Santis.

Vido 7 Ritorno fondamentale quello dell'attaccante, che torna a segnare e si ripete dopo la rete di sabato scorso a Perugia. Il bomber rossonero si spazia per tutto il fronte offensivo, trova il gol del vantaggio ed è costantemente propositivo.

Cutrone 6+ Prestazione positiva per il numero 9 rossonero. Nel primo tempo è un po' troppo solo, nella ripresa si allarga e riceve più palloni. E' bravo a finalizzare il gol del 3-0.