- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Cinque vittorie di fila, una classifica notevolmente migliorata e un gruppo finalmente unito. Eppure, il Milan Primavera non ha intenzione di fermarsi. Ed è anche intuibile, dal momento che il bello arriva ora. Recuperato terreno sulle prime in classifica (Cagliari, Chievo, Inter e Atalanta), i rossoneri sono reduci dalla vittoria contro gli orobici e domani puntano a battere un'altra big, i clivensi.
La missione, però, è tutt'altro che semplice. I gialloblù sono reduci da due passi falsi, la sconfitta contro il Cagliari e il pareggio di Udine, ma non più tardi di 20 giorni fa hanno sconfitto a domicilio l'Inter e restano la difesa meno battuta del campionato. All'andata i veneti prevalsero sugli uomini di Brocchi per 3-2, grazie ad un gol negli ultimi minuti. Ora, ad un girone di distanza, la favola Chievo è una conferma, una scommessa vinta. L'obiettivo clivense è arrivare nelle prime due, così da assicurarsi l'accesso diretto alle Final Eight. Il Milan dovrà fare attenzione al trio Kiyine, Lerin e Bartulovic, autori di 21 gol in tre.
Lo stesso vale però anche per il Milan, che da qualche settimana ha ripreso a macinare gioco ma soprattutto punti. La squadra di Brocchi, dopo il derby perso contro l'Inter a metà dicembre, ha inanellato una striscia di 5 vittorie consecutive, battendo anche corazzate come Cagliari e Atalanta. La sfida di domani è l'ennesima prova del nove per dimostrare a tutti che i rossoneri sono tornati in maniera definitiva. L'appuntamento è per le ore 13.00 su Sportitalia, con replica alle 16.30 su Milan Channel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA