archivio2016

Primavera devastante, sette reti alla Salernitana: analisi e commento

Milan Primavera
Vittoria schiacciante per il MIlan Primavera, che batte agevolmente 7-1 la Salernitana e si qualifica al prossimo turno, dove sfiderà la Sampdoria

Luca Fazzini

La partita

—  

Reduce da due vittorie consecutive in campionato, con il 5-4 casalingo sulla Fiorentina e il 2-5 di Latina, il Milan Primavera batte anche la Salernitana in Coppa Italia e passa il turno al termine di una partita senza storia. Al Vismara, infatti, i rossoneri sono sul 2-0 già dopo soli dodici minuti. E' di Marchesi il gol del vantaggio, con il centrocampista rossonero che segna dopo un tiro sporcato da Hamadi. Lo steso Marchesi è protagonista nel raddoppio dei padroni di casa, quando serve Cutrone con un bell'esterno: il numero 9 rossonero, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. I rossoneri continuano a pressare e a fare la partita: Agnero ha diverse occasioni importanti e sul finire di primo tempo ecco un altro uno-due micidiale dei ragazzi di Nava: prima Hamadi sfrutta un assist di Hadziosmanovic e fa 3-0, poi è ancora il terzino sinistro a mettere in mezzo un pallone che Cutrone sfrutta per il poker. Poco dopo ecco il gol della bandiera degli ospiti, con Terrone che batte Plizzari in area di rigore.

Nella ripresa i rossoneri partono in maniera un po' superficiale e la Salernitana prende coraggio. Dopo le urla di Nava, però, i padroni di casa tornano a macinare gioco e realizzano nuovamente al 64', quando Gabbia cala il poker in scivolata. Al 74' è tempo di doppietta anche per Hamadi, che di mancino batte Scolavino, costretto a raccogliere il pallone in porta anche all'89', dopo la rete di Bellanova, bravo ad inserirsi sulla fascia sinistra.

Vittoria agevole, dunque, per il Milan, che affronterà ora la Sampdoria il 12 ottobre. In campionato, invece, il prossimo appuntamento è fissato per domenica alle 11 contro l'Hellas Verona, che sarò ospite al Vismara: diretta su Pianetamilan.it!

Analisi e commento

—  

Buona prova di tutta la squadra in un Milan spietato e letale, che sale a ben 17 gol segnati in appena 3 partite stagionali. Partendo dalla porta, nessun problema per Plizzari, chiamato raramente in causa: il terzo portiere della prima squadra si fa sempre trovare pronto e non rischia mai. Non ha colpe sul gol di Terrone. Bene, in difesa, anche Gabbia e Bellanova, sempre concentrati ed entrambi in gol. Ottima la prestazione di Hadziosmanovic, costantemente propositivo sulla fascia sinistra, spina del fianco della difesa ospite e protagonista in diversi gol dei rossoneri. Mediocre, invece, la gara di Altare, che pecca un po' di sufficienza, anche a causa di una condizione fisica non perfetta. A centrocampo, positive le prove di Marchesi, De Piano e Modic, con i tre che giocano una gara ordinata, precisa e con pochi errori. Da sottolineare, oltre al gol del vantaggio, anche il pregevole assist di Marchesi per la rete di Cutrone. Davanti, prestazione decisamente positiva per Cutrone e Hamadi, entrambi autori di una doppietta: il primo si conferma arma letale sotto porta, il secondo mette in luce le sue qualità e la sua rapidità. Sorride meno invece Junior Agnero, che nonostante una gara volenterosa, spreca diverse chance in termine di gol. Mister Stefano Nava, comunque, non può che definirsi soddisfatto...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di