- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Come detto, però, uscire vincenti dalla terra nerazzurra sarà tutt'altro che semplice. L'Atalanta rappresenta da sempre uno dei migliori vivai d'Italia, con una stabile presenza alle finali scudetto di diverse categorie. I ragazzi di mister Bonacina sono la squadra che pareggia di più in tutto il girone (5 volte), mentre il Milan è ancora a quota zero per quanto riguarda le sfide terminate con ugual punteggio. L'ultimo, in ordine di tempo, è l'1-1 che i bergamaschi hanno maturato a Bologna lo scorso week-end: sotto per tutta la gara, il gol è arrivato all'87' grazie a Kresic. I punti dei nerazzurri potrebbero essere anche di più, ma la stagione è sin qui certamente positiva. Squadra che gioca con il 4-3-3 (o 4-3-1-2 a seconda della posizione del leader Tulissi), gli orobici possono vantare una grande qualità tecnica ma anche una discreta potenza fisica, soprattutto in difesa. I classe '96 sono tre, tra cui Lunetta - capitano e uno dei punti cardine della squadra insieme al già citato Tulissi (16 presenze, 9 gol e un assist sin qui in campionato) e Parigi (altro '96).
Come detto, la situazione in casa Milan è notevolmente migliorata: le incomprensioni di inizio anno sono svanite e l'unità tra i due gruppi (1997 e 1998) è ormai totale. Ora che iniziano ad arrivare anche i risultati, la partita di domani diventa fondamentale. Intanto buone notizie dall'infermeria per mister Brocchi: recuperati Hamadi e El Hilali.
L'appuntamento è per domani al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia: diretta live dalle 11 su Sportitalia e Pianetamilan.it!
Campionato Primavera, Girone B, 17° giornata: i risultati
Cesena-Bologna 3-1
Como-Brescia 2-1
Inter-Cagliari 1-1
Salernitana-Verona 1-0
Vicenza-Perugia 0-1
Chievo-Udinese 0-0
Classifica:
Cagliari 39
Chievo 36
Inter 35
Atalanta 32
Milan 30
Verona 26
Udinese 23
Cesena 19
Como 19
Bologna 18
Vicenza 16
Brescia 14
Salernitana 14
Perugia 13
© RIPRODUZIONE RISERVATA