archivio2016

Primavera – Dopo il Viareggio, il Brescia: obiettivo vetta temporanea

Luca Fazzini

Torna domani l'appuntamento con la Primavera rossonera, impegnata al Vismara contro il Brescia: vista la gara dell'Inter posticipata, il Milan può momentaneamente portarsi in vetta

Dopo l’esperienza alla Viareggio Cup, terminata per il Milan agli ottavi di finale contro la Juventus poi vincitrice della manifestazione, torna domani l’appuntamento con il campionato Primavera. Al Centro Sportivo Vismara di Milano, infatti, i rossoneri di Brocchi ospiteranno il Brescia di mister Possanzini, sconfitto all’andata in terra biancoblù per 5-1. I rossoneri, reduci da quattro vittorie consecutive e da 9 nove vittorie negli ultimi dieci turni, cercheranno il successo per mantenere il secondo posto in classifica (che significa accesso diretto alle Final Eight scudetto) e provare ad agganciare temporaneamente la vetta, occupata dall’Inter – distante 2 punti – impegnata contro la Salernitana nel posticipo del 17 aprile. I ragazzi di Brocchi dovranno però guardarsi alle spalle dall’Atalanta, impegnata nell’agevole gara di Vicenza: i nerazzurri, infatti, quest’anno non hanno mai perso in trasferta.

Come detto, avversario del Milan sarà il Brescia, undicesimo in campionato a quota 22 punti. Squadra che segna e subisce molto, le Rondinelle sono reduci da due pareggi, ma non giocano una partita ufficiale da tre settimane, non avendo partecipato alla Viareggio Cup, bensì al Memorial Sassi (terzo posto finale). Possanzini trova i propri leader in Said, Strada e Minessi. In particolare Strada, seconda punta naturale, ha grande tecnica, buon dribbling ed è a quota 10 gol in stagione. Assenti sono Cariello e Martinelli, mentre il modulo classico è il 4-3-3 con Lancini; Filippi, Cistana, Bruno (in dubbio con Marconi), Paderno; Said, Mangraviti, Scoppelliti (in dubbio con Masteri); Strada, Minessi, Milanesi.

In casa Milan, invece, Brocchi ritrova Felicioli, De Santis e Vido, assenti al Viareggio per l'impegno con la Nazionale U19. Il tecnico rossonero dovrebbe confermare il 4-3-1-2 : in porta sicuro del posto Plizzari, in difesa Turano, De Santis e Felicioli giocheranno titolari, mentre in mezzo dovrebbe essere Mondonico a sostituire lo squalificato Bordi. A centrocampo Zanellato, Mastalli, Gamarra e El Hilali si giocano tre maglie in quattro, mentre Crociata - fresco di rinnovo insieme a De Santis - agirà alle spalle di Cutrone e Vido. L'appuntamento è alle 15 con diretta su Milan Channel e su Pianetamilan.it!

CAMPIONATO PRIMAVERA, GIRONE B - IL PROGRAMMA DELLA VENTITREESIMA GIORNATA

Udinese-Como

Milan-Brescia

Hellas Verona-Chievo

Vicenza-Atalanta

Cesena-Cagliari domenica ore 11.00

Perugia-Bologna sabato 09/04 ore 15.00

Salernitana-Inter domenica 17/04 ore 11.00

CAMPIONATO PRIMAVERA, GIRONE B - CLASSIFICA

Inter 48

Milan 46

Atalanta 45

Cagliari 42

Chievo 41

Verona 36

Bologna 29

Udinese 26

Cesena 25

Como 23

Brescia 22

Perugia 18

Vicenza 16

Salernitana 16